E’ stata da pochissimo annunciata la nuova Gara Online disponibile per i giochi di settima generazione Pokémon Sole e Pokémon Luna. Essa prenderà il nome di “Coppa delle Schiappe” per un semplice motivo: potranno essere utilizzati solamente i Pokémon con 5, o più, debolezze. Sarà una Gara senza esclusione di colpi dato che una mossa inaspettata può trasformarsi facilmente in un immediato KO.
Sarà possibile utilizzare Pokémon trasferiti tramite il Pokétrasferitore. Tutti i Pokémon verranno automaticamente portati al livello 50 per la durata dell’incontro.
Tutti gli Allenatori che si saranno qualificati partecipando ad almeno tre incontri otterranno un’Ampharosite, un’Altarite, una Latiosite e una Latiasite, le Megapietre necessarie per fare megaevolvere Ampharos, Altaria, Latios e Latias durante le lotte.
Le iscrizioni alla Gara Online Coppa delle Schiappe inizieranno giovedì 20 luglio 2017 alle 00:00 (UTC). La gara durerà dalle ore 00:00 (UTC) di venerdì 28 luglio alle ore 23:59 (UTC) di domenica 30 luglio 2017. Gli Allenatori potranno partecipare solo a un massimo di 15 lotte al giorno.
Per partecipare alla Coppa delle Schiappe, occorrerà un account del Club Allenatori di Pokémon e una copia di Pokémon Sole o Pokémon Luna con una squadra di Pokémon ammessi. Leggi e accetta il regolamento sul sito del Pokémon Global Link prima che le lotte abbiano inizio.
I partecipanti nati negli anni 2002 o successivi parteciperanno alla Categoria Junior e Senior, i nati invece negli anni 2001 o precedenti parteciperanno alla Categoria Master. Si ricorda che i giocatori appartenenti alle categorie Junior e Senior potranno giocare solo tra le 6 del mattino e le 11 di sera. L’orario si basa sul fuso orario dell’area più orientale nel paese del giocatore.
La classifica sarà resa pubblica ad Agosto. Qui sotto vi lasciamo le regole ufficiali da seguire per partecipare alla Coppa delle Schiappe:
- Questa gara utilizza il formato della Lotta in Singolo.
• Sono ammessi solo i Pokémon del Pokédex Nazionale dal n° 001 al n° 799 con almeno cinque debolezze. Non sono ammessi i Pokémon misteriosi e alcuni leggendari.
• Le Megapietre non sono ammesse.
• Gli unici strumenti utilizzabili sono Vulneropolizza e le bacche che riducono i danni inflitti dalle mosse superefficaci (esempio: Baccababiri, Baccaciofo e Baccacao). I Pokémon della Squadra Lotta non possono avere lo stesso strumento.
• I giocatori possono registrare da tre a sei Pokémon nella propria Squadra Lotta.
• In questa competizione, tutti i Pokémon verranno automaticamente portati al livello 50 per la durata di ciascun incontro.
• Sarà possibile utilizzare solo tre dei Pokémon registrati nella Squadra Lotta durante ciascun incontro.
• Il tempo massimo individuale che ogni giocatore ha a disposizione in ogni lotta è di 10 minuti e tale limite verrà applicato automaticamente dal gioco all’inizio di ciascuna lotta. Allo scadere del tempo massimo assegnato a un giocatore, quel giocatore perde la partita.
• All’inizio di ogni lotta, i giocatori hanno 90 secondi per scegliere i tre Pokémon con cui lottare.
• All’inizio di ogni turno, i giocatori hanno 45 secondi per scegliere la mossa oppure per effettuare un cambio. Allo scadere del tempo, il gioco opererà delle selezioni automatiche in vece del giocatore.
• I giocatori possono partecipare a un massimo di 15 lotte al giorno. Se si prende parte a un numero di lotte inferiore a quelle consentite, è possibile partecipare alle sfide rimanenti il giorno successivo. Il giorno successivo inizia ufficialmente alle 00:00 (UTC).
• Per ulteriori informazioni, consulta la pagina del regolamento della gara che verrà pubblicata all’apertura delle iscrizioni.
I requisiti per partecipare alla Coppa delle Schiappe:
- Un account del Club Allenatori di Pokémon.
• Una connessione Internet wireless.
• Una copia diPokémon Soleo Pokémon Luna con un ID Sincrogioco registrato nel PGL.
• La data di nascita registrata nel proprio account del Club Allenatori di Pokémon determinerà la categoria d’età alla quale si viene assegnati. Se la data di nascita inserita nell’account del Club Allenatori di Pokémon risulta non essere corretta, si può essere squalificati da questa e altre competizioni future.
Buona fortuna a tutti i partecipanti!