Sviluppatori di Xenoblade Chronicles dietro a Leggende Pokémon: Arceus?

E se dietro all’uscita di Leggende Pokémon: Arceus ci fosse la collaborazione di più case di sviluppo? Monolith Soft potrebbe essere tra queste.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Nell’ormai lontano Novembre 2020, lo staff di Game Freak ha ultimato il trasferimento dalla vecchia sede presso la  Carrot Tower di Setagaya, agli uffici di proprietà Nintendo, insieme ad Hal Laboratory e 1-Up Studio. I fan dei mostriciattoli tascabili hanno visto tale trasloco come un’opportunità da non lasciarsi scappare. Il prossimo gioco Pokémon poteva avere molto di più perché di più erano le persone a lavorarci, le squadre ad occuparsene e gli spazi dove farlo.

A pochi giorni dall’uscita di Leggende Pokémon: Arceus (trovate qui i leak del momento), degli interni rivelano che Game Freak è stata ampiamente sostenuta da altre potenze del videogame, sotto la supervisione di mamma Nintendo. Riportiamo ora il Tweet di Direct-Feed Game, una profilo che ha sempre tirato fuori dei succosi retroscena riguardanti proprio il colosso giapponese di videogiochi.

Traduciamo per aiutarvi nella comprensione

La storia attorno alle grafiche di Leggende Pokémon: Arceus sta per avere presto un grande punto di svolta.
Ed io sono impaziente di vederlo.
Internet: “Perché Nintendo non chiede aiuto ed assistenza sui giochi…”
Beh… A proposito di questo…

-Stai dicendo che la Monolith Soft ha contribuito a questo (Leggende Pokémon: Arceus)?

-In delle competenze, si.

-Loro hanno aiutato anche in SwSh (Pokémon Spada e Scudo)

-Nello specifico, la Landa della Corona e l’Isola dell’Armatura. Si possono trovare i nomi degli sviluppatori nella lista dello staff.

Monolith Soft dal 2007 è sotto il controllo di Nintendo. Essa è la casa di sviluppo che si occupa principalmente della saga di Xenoblade Chronicles, ma ha partecipato attivamente anche ad altri progetti. Basti pensare che i suoi sviluppatori compaiono nelle squadre di The Legende of Zelda: Breath of the Wild, Animal Crossing: New Horizons, Splatoon 2, Pikmin 3 e molti altri ancora.

Sembrerebbe proprio che le preghiere dei fan siano state accolte. Game Freak dentro gli studi Nintendo sta ricevendo il supporto e l’aiuto necessario per sviluppare i giochi della serie principale seguendo canoni e standard ormai classici nel mondo videoludico. Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendete è stato già affidato per la prima volta nella storia ad un altra casa di sviluppo esterna, ILCA, lasciando il team primario libero di dedicarsi esclusivamente al nuovo gioco in uscita il 28 gennaio.

E voi cosa ne pensate? Game Freak fa bene ad affidarsi ad aiuti esterni? O dovrebbe rimanere fedele al proprio team originale? Avete prenotato Leggende Pokémon: Arceus? Lo proverete? Se non avete ancora un’idea di come comprare la vostra copia, vi suggeriamo questo articolo. Il prezzo potrebbe davvero far gola anche al videogiocatore più scettico.