Guida: Come funzionano le maschere di Ogerpon nel DLC di Pokémon “La maschera turchese”

Con l’uscita della prima parte del DLC “La Maschera Turchese” di Pokémon Scarlatto e Violetto, sono stati introdotti diversi nuovi Pokémon. Tra i più particolari vi è indubbiamente Ogerpon. Vediamo cosa rende questa Pokémon così speciale:


Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Ogni forma di Ogerpon possiede contemporaneamente due abilità: la prima si attiva all’inizio della lotta, mentre la seconda abilità, esclusiva di Ogerpon, Albergamemorie, si attiva quando la Pokémon viene Teracristallizzata.

Nella forma normale l’abilità varia in base alla Maschera tenuta. 

  • Quando non tiene nessuno strumento, quindi quando indossa la Maschera Turchese: l’abilità sarà Agonismo;
  • Quando lo strumento tenuto è la Maschera Pozzo: l’abilità sarà Assorbacqua;
  • Quando lo strumento tenuto è la  Maschera Focolare: l’abilità sarà Rompiforma;
  • Quando lo strumento tenuto è la Maschera Fondamenta: l’abilità sarà Vigore.

Quando Ogerpon viene Teracristallizata, si attiva l’abilità Albergamemorie, la quale aumenta di uno stadio una delle statistiche in base alla Maschera tenuta. In particolare:

La Maschera Turchese aumenta la Velocità.

La Maschera Pozzo aumenta la Difesa Speciale.

La Maschera Focolare aumenta l’Attacco.

La Maschera Fondamenta aumenta la Difesa.

Quando Albergamemorie si attiva, cambia anche l’aspetto della forma Teracristallizzata. Affinché questo avvenga, è necessario possedere la maschera corrispondente e assegnarla alla Pokémon come strumento tenuto, altrimenti l’abilità Albergamemorie non si attiverà. Tutto ciò ha un effetto negativo: i Teratipi di Ogerpon non possono essere cambiati.