Pokémon Scarlatto e Violetto “Il disco indaco”: come battere Rupi (inizio DLC)

Dopo aver iniziato il DLC “Il disco indaco” (vi rimandiamo alla nostra guida a riguardo), ci si troverà a parlare con il preside Bluebert. Prima di entrare nell’Accademia vera e propria però bisognerà sfidare Rupi, sotto consiglio proprio di Bluebert.

Unisciti al Gruppo Telegram di PokèNext per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Rupi è un nuovo personaggio introdotto in questo DLC, studentessa del secondo anno dell’Accademia Mirtillo. La ragazza avrà all’inizio una squadra di soli tre Pokémon per introdurre il giocatore alle battaglie dell’espansione:

  • Plusle – lv. 70
  • Minun – lv. 70
  • Excadrill – lv. 72

Il livello di questa squadra è abbastanza indicativo per la difficoltà del DLC. Essendo obbligatorio finire il gioco prima di accedere ai contenuti de “Il disco indaco” non dovrebbero esserci troppi problemi nell’affrontare le battaglie.

In generale per questa battaglia ricordiamo che si tratta quasi principalmente di Pokémon di tipo Elettro, quindi deboli alle mosse di tipo Terra. Con Excadrill è consigliabile invece usare mosse di tipo Fuoco, Lotta o Terra.