Il vincitore del concorso Pokémon di Uniqlo è stato squalificato!

All’inizio di questa settimana vi avevamo parlato nel nostro articolo del concorso di Uniqlo, nel quale sarebbe dovuta uscire una t-shirt speciale poi andata inserita in Pokémon Spada e Scudo.

Sfortunatamente stiamo parlando al condizionale proprio perchè il vincitore, Wen Pei è stato squalificato per aver violato il regolamento della competizione. Le regole del concorso affermavano che le presentazioni sarebbero dovute essere delle “opere d’arte originali”, perciò non ancora pubblicate.

Infatti Wen Pei aveva precedentemente venduto cover per smartphone usando proprio le stesse personalizzazioni presentate per il concorso.

Di conseguenza The Pokémon Company ha deciso di squalificare Wen Pei ed ha rimosso i modelli di tutte le t-shirt. Al momento non è stato annunciato un altro vincitore, questa “presa di posizione” suggerisce che Pokémon Spada e Scudo non includeranno una speciale t-shirt della competizione.

Cosa ne pensate di quest’ultima decisione? Siete d’accordo con la squalifica oppure la ritenete una decisione troppo drastica?