L’aggiornamento 1.1 di Pokémon Sole e Luna è disponibile sull’eShop!

Stamattina senza alcun preavviso da parte di Nintendo o The Pokémon Company International è stato reso accessibile il primo aggiornamento per i giochi di settima generazione, Pokémon Sole e Pokémon Luna, usciti il 23 novembre dell’anno scorso!

Questa patch – versione 1.1 – ha apportato alcuni miglioramenti al gioco cancellando dei bug che interessavano in particolar modo le battaglie, segnalati in massa dai giocatori in questi ultimi mesi:

  • Il primo problema risolto è quello dello strumento Bitorzolelmo, questo normalmente causa danno chi attacca il Pokémon avversario, ma fino a prima dell’aggiornamento in una situazione in cui i giocatori rimanevano solo con due Pokémon in campo, uno a testa, se l’avversario attaccava il Pokémon con addosso il Bitorzolelmo ed entrambi andavano K.O., il bug faceva perdere anche il Mostriciattolo del giocatore.
  • Il secondo è il glitch delle mosse – così come le loro versioni potenziate dal Cerchio Z – Memento e Monito che andavano a crashare le battaglie del Punto Lotta. Queste mosse sono state bannate fino ad oggi dalle lotte online e chi possedeva un Pokémon che conosceva almeno uno di questi due attacchi in squadra non poteva iniziarle.
  • Il terzo ed ultimo, che in pochi erano a conoscenza, è stato quello dell’impedimento dell’apprendimento delle mosse dopo l’evoluzione di un Pokémon.

Questo aggiornamento è disponibile sul Nintendo eShop dalle prime ore di questa mattina e necessita 296 blocchi liberi sulla scheda SD, che corrispondono a 37 MB di memoria, per poterlo scaricare. Inoltre vi ricordiamo che questa patch è estremamente necessaria se si vuole continuare a giocare online.