Le forme di Alola dei Pokémon di Kanto arrivano su Pokémon GO!

Grandi novità in arrivo su Pokémon GO! Le forme regionali di Alola dei Pokémon della prima generazione approderanno molto presto sull’applicazione per dispositivi mobili.

Il Team di Pokémon GO ha pubblicato pochissimi minuti fa una strabiliante notizia sul sito ufficiale dedicato all’applicazione sviluppata da Niantic.
Le forme regionali di Alola, comparse per la prima volta nei videogiochi per Nintendo 3DS Pokémon Sole e Pokémon Luna, stanno per approdare anche su Pokémon GO.

Riportiamo il comunicato ufficiale preso dal sito:

“La bella stagione è in arrivo… Con la pioggia o con il sole, alcuni Pokémon straordinari della regione tropicale di Alola faranno capolino in Pokémon GO. Preparati, perché compariranno per la prima volta le Forme di Alola di alcuni Pokémon originari della regione di Kanto! Queste varianti regionali, uniche nel loro genere, sono state scoperte per la prima volta nei videogiochi Pokémon Sole e Pokémon Luna e nelle prossime settimane faranno rotta su Pokémon GO. Tieni gli occhi aperti per non perderti questa novità assoluta. E non dimenticare di passare parola! Ricorda di essere sempre prudente e buon divertimento!

—Il Team di Pokémon GO

Per chi non sapesse esattamente di cosa si sta parlando, le forme Alola sono una particolare categoria di differenze di forma che si possono osservare in alcuni Pokémon della prima generazione, che vi elenchiamo qui di seguito:

Rattata
Raticate
Raichu
Sandshrew
Sandslash
Vulpix
Ninetales
Diglett
Dugtrio
Meowth
Persian
Geodude
Graveler
Golem
Grimer
Muk
Exeggutor
Marowak

Spesso i Pokémon nella loro forma Alola sono di un tipo diverso da quello che conosciamo, ad esempio Vulpix da tipo Fuoco sarà di tipo Ghiaccio nella sua forma regionale di Alola.
I Pokémon hanno ottenuto questa nuova forma conseguentemente al loro adattamento ad un nuovo habitat.

Cosa ne pensate di questa novità, Allenatori? Che abbia a che vedere con l’imminente annuncio di Pokémon Let’s go Pikachu e Pokémon Let’s go Eevee?