Leak di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: il gioco è davvero incompleto?

I leak di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente mostrerebbero un gioco incompleto, stando ad alcuni video. Ma è davvero così?

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Come qualcuno di voi ricorderà, qualche settimana fa vennero rilasciati alcuni video gameplay direttamente da alcune persone, tra content creator e stampa videoludica, in seguito ad una presentazione privata tenuta da The Pokémon Company International per pubblicizzare e mostrare il titolo.

Alcuni utenti, tra cui Lewtwo, notarono durante quelle sequenze che alcune musiche (nel caso di seguito, la musica delle lotte contro gli Allenatori) fossero in formato MIDI, piuttosto che essere state rielaborate per il titolo come le altre.

In quei giorni tutti pensammo che potesse essere un “problema momentaneo” e dovuto al fatto che i video presentati fossero basati su versioni di sviluppo “vecchie” dei titoli, e che ILCA avrebbe sistemato tutto entro la data di uscita.

Però, sembra che purtroppo non siano andate esattamente così le cose. In uno dei video trapelati, ovvero quello della lotta contro Marzia, Capopalestra di Rupeopoli, parrebbe che la musica MIDI sia ancora presente nelle versioni finali dei videogiochi, così come riportato da Centro Leaks.

Ora, bisogna fare due considerazioni: innanzitutto, per quanto siamo rimasti anche noi di stucco davanti ad una situazione del genere, definire il gioco “incompleto” per delle musiche che sono, fondamentalmente, state prese pari pari rispetto ai giochi originali del 2006, ci sembra leggermente un’iperbole, dato che si tratta di una mancanza che non influenza l’avanzamento del gioco, né si tratta di contenuti mancanti, bensì di un elemento che, ovviamente, ci aspetteremmo quantomeno rifatto per degli, appunto, remake.

La seconda considerazione, o meglio qualcosa di cui vogliamo e dobbiamo ricordarvi, è che al lancio ufficiale dei due videogiochi, che sarà il 19 novembre, verrà rilasciata una patch di aggiornamento. Non possiamo sapere in anticipo i contenuti della nuova versione di gioco, che crediamo in parte riguarderà sicuramente le funzioni online, ma potrebbe anche sistemare questo evidente problema.

La cosa è ancor più credibile se pensiamo al fatto che, in uno dei recenti trailer, abbiamo potuto ascoltare diverse versioni remixate delle famose ost di Sinnoh che, a quanto pare al momento, non sono presenti nel gioco. Dunque, c’è ancora speranza (e, onestamente, ne siamo sicuri) che ILCA abbia già lavorato alla questione ma, per tempistiche, non siano riusciti ad inserirle nella versione 1.0. Ci auguriamo di cuore sia davvero questo il caso, altrimenti avremmo davvero da ridire tanto anche noi.

Vi ricordiamo che Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono già disponibili al preordine su Amazon Italia.
💎 Pokémon Diamante Lucente: https://amzn.to/3volCui
🔮 Pokémon Perla Splendente: https://amzn.to/3vrOLVl