Leaker Khu: nuovi enigmi sui DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto

Il leaker Riddler Khu non intende fermarsi e lancia nel suo profilo Twitter nuovi enigmi sui DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Come un flusso d’acqua lento ed inesorabile perfora anche la pietra più dura, così il rinomato leaker ed insider Riddler Khu è pronto a sbucare dal lungo sonno in cui si era rifugiato dopo l’uscita di Pokémon Scarlatto e Violetto.

Proprio oggi, 14 Febbraio, San Valentino, uno degli utenti cinesi più famosi su Twitter riparte da dove aveva lasciato: enigmi su enigmi come teaser di ciò che sarà annunciato sul mondo Pokémon da qui a breve. Sia chiaro, sempre nel suo stile con immagine decontestualizzate e domande retoriche, ma tutto carburante sufficiente per trasformare una flebile candela d’attesa in un incendio di hype e curiosità mondiale.

Vi mostriamo ora i due Tweet odierni. Sotto troverete anche una nostra breve e piccola analisi.

Pubblicati esattamente a trenta minuti di distanza l’uno dall’altro, l’immagine del primo tweet rappresenta un esagono bidimensionale, accompagnato poi nel secondo post dalla domanda:

What will this grow into?”

(“In cosa crescerà?“)

Tantissime idee sono sbucate nelle ultime ore, ma c’è di certo che gli esagoni sono centrali da anni nel mondo Pokémon!

Tutta la linea evolutiva di Zygarde (che abbraccia la fine della sesta generazione e l’inizio della settima) presenta delle placche esagonali in tutto il corpo a simulare squame o scaglie. La spilletta della Macro Cosmos, azienda gestita da Rose a Galar in Spada & Scudo, è esagonale e concentrica. Inoltre anche la fibbia della cintura del presidente e gli orecchini dell’assistente Olive sono della stessa forma. Infine, a Paldea, lo stesso Callugaris, capo della spedizione nell’area Zero 200 anni prima dei tempi moderni, disegna un “Pokémon a forma di disco” dai motivi esagonali.

È chiaro ormai che siamo davanti ad un pattern ridondante, ma non per questo scontato. Finalmente Game Freak è in procinto di unire qualche puntino rimasto in sospeso? Cosa ci aspetta nel DLC? E quali saranno le vere sembianze della strana creatura trovata ma solamente disegnata da Callugaris? Attendiamo impazienti il Pokémon Day di fine Febbraio per ulteriori dettagli… oppure sbirceremo su Twitter a caccia di indizi(?).