Leggende Pokémon: Arceus, come funzionano Tecnica Rapida e Tecnica Potente

Grazie all’ultimo trailer uscito, abbiamo potuto osservare nel dettaglio il nuovo sistema di combattimento che caratterizzerà l’innovativo Leggende Pokémon: Arceus, che già si era mostrato in precedenti trailer.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Fino a questo titolo, le lotte Pokémon si sono sempre svolte un turno alla volta; ciascuna creatura ha infatti solitamente a disposizione un’azione per turno. In Leggende Pokémon: Arceus, però, saranno le statistiche e altri fattori a determinare quante azioni potrà effettuare ciascun pokémon e in quale ordine, e possono in questo modo consentirgli di usare più azioni di seguito. Uno di questi fattori è il sistema Tecnica Rapida e Tecnica Potente. I Pokémon saranno ancora limitati nel compiere quattro mosse alla volta, ma questi nuovi stili potranno cambiare drasticamente il corso degli scontri.

Per innescare la lotta con una creatura selvatica, si dovrà lanciare una Poké Ball contenente uno dei propri Pokémon contro di essa. A differenza dei giochi precedenti, non verrà visualizzata una schermata di transizione, e si entrerà subito nella mischia. Bisognerà poi scegliere il sistema di combattimento: selezionando la Tecnica Rapida per sferrare la mossa, essa aumenterà la velocità d’azione dell’utente, e si potrà in questo modo sferrare più mosse di fila – tuttavia la potenza degli attacchi diminuisce. La Tecnica Potente, invece, aumenta la potenza di una mossa, ma potrebbe ritardare l’arrivo del turno successivo. Se l’avversario resiste alla mossa sferrata con la Tecnica Potente, contrattaccherà quindi molteplici volte. Tutte le mosse, se utilizzate con una di queste due tecniche, consumano più PP. Nella sezione in alto a destra dello schermo potremo vedere l’ordine delle azioni, starà quindi all’abilità dell’allenatore scegliere come affrontare il proprio avversario per uscirne vincitore!

Per quanto riguarda la cattura dei Pokémon, saremo in grado di catturarne alcuni semplicemente mirando e lanciando una Pokéball; quelli più forti o aggressivi dovranno essere indeboliti come da tradizione. Ma attenzione ai Pokémon Alfa! A volte, nel corso delle esplorazioni, ci si potrà imbattere proprio negli alfa, ovvero Pokémon più grandi e forti del normale con caratteristici occhi rossi. Gli alfa rincorreranno e attaccheranno il personaggio il quale, se subisce troppi danni, potrebbe non riuscire a proseguire la ricerca, perdendo i sensi e alcuni degli strumenti posseduti. L’alta difficoltà nell’affrontarli ci permetterà a fine battaglia, se sconfitti, di ottenere degli strumenti rari lasciati cadere dal pokémon!

scontro con un Pokémon Alfa

Acquista Leggende Pokémon: Arceus su Amazon: https://amzn.to/3Ej2DE6. In arrivo il 28 gennaio!