Leggende Pokémon: Arceus, confermata l’assenza delle abilità

Il trailer, svelato senza preavviso, di due giorni fa ha anche confermato la presunta assenza delle abilità in Leggende Pokémon: Arceus!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Il video rilasciato lo scorso 28 settembre sul videogioco in arrivo il 28 gennaio 2022 su Nintendo Switch ci ha riempito di informazioni su questo attesissimo titolo. Oltre ai nuovi Pokémon, personaggi e tanto altro ci sono stati alcuni dettagli, più o meno nascosti, capaci di darci delle conferme sul gameplay di Leggende Pokémon: Arceus.

Durante il trailer, viene inquadrata l’HUD del nuovo “Box” che troveremo in questo titolo, ovvero i pascoli. Saremo capaci di portare con noi infatti soltanto sei Pokémon alla volta, come in ogni altro gioco Pokémon, e i mostriciattoli catturati andranno appunto in questi pascoli.

Nelle informazioni dei Pokémon nei pascoli possiamo notare le caratteristiche fondamentali di quest’ultimi. Mosse, parametri, tipi, numero di Pokédex e alleato originale. Si nota chiaramente però la mancanza delle abilità.

Questo dubbio era trapelato anche dopo il rilascio del trailer dello scorso agosto, quando nel sito ufficiale sono apparse le descrizioni degli starter Rowlet, Cyndaquil e Oshawott. Nelle schede dei Pokémon iniziali di Leggende Pokémon: Arceus mancavano infatti le abilità, caratteristica presente invece nelle descrizioni degli starter dei remake di quarta generazione.

Abbiamo quindi una conferma concreta di quest’assenza, dovuta forse anche da tutte le novità delle lotte di questo videogioco in arrivo. Per chi se lo fosse perso, ecco il trailer di due giorni fa qui sotto!