Leggende Pokémon: Arceus, leakkate due nuove forme Hisui?

Ci troviamo senza dubbio in uno dei periodi più belli della campagna marketing dedicata ai nuovi giochi della serie videoludica dei mostriciattoli tascabili, in particolare a Leggende Pokémon: Arceus. Dopo il misterioso trailer dedicato all’annuncio di Zorua e Zoroark di Hisui e di conseguenza alla possibile veridicità del leak cinese, appaiono dal nulla ben 2 Pokémon inediti.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

A quanto pare, su 4chan sono stati postati dal nulla 2 artwork raffiguranti dei Pokémon mai visti prima, per poi essere tempestivamente eliminati. Questi disegni andrebbero dunque a mostrare in anteprima le forme Hisui di Bergmite e Voltorb, restando anche in riga col già citato leak cinese.

L’autore del post si presenta, dichiarando di essere un editor ingaggiato da The Pokémon Company e di star lavorando al prossimo trailer dedicato all’open map di Game Freak. Tuttavia, questa dichiarazione così precisa metterebbe subito sotto i riflettori il presunto leaker, rendendolo facilmente rintracciabile. Proprio per questo iniziamo ad analizzare i 2 mostriciattoli prendendo tutte le informazioni riportate come sole speculazioni.

Partiamo da Bergmite, il Pokémon Ghiacciolo introdotto in sesta generazione. Nella sua presunta forma Hisui, il mostriciattolo assume un’aria molto più rattristita, presentando anche una colorazione più scura tendente ad un grigio/violaceo. Inoltre il primo dettaglio che salta all’occhio è la lastra di metallo arrugginita incastonata nella protuberanza sul dorso del mostriciattolo.

Il fantomatico Bergmite di Hisui presenterebbe una combinazione di tipi Ghiaccio/Acciaio, accentuando il concetto di portaerei, a cui è già ispirato l’Avalugg che tuttora conosciamo.

Il secondo Pokémon invece si professa come la forma Hisui di Voltorb, leakkata apertamente in passato da Centro Pokémon Leaks tramite un tweet. Questa nuova versione abbandonerebbe totalmente il tipo Elettro, per lasciare spazio alla combinazione di tipi Erba/Spettro.

La rivisitazione hisuiana del Pokémon Ball non farà altro che accentuare il concetto di Poké Ball posseduta anche qui già presente nell’attuale linea evolutiva di Voltorb. Inoltre, data l’arretratezza tecnologica del tempo, il mostriciattolo sarà ispirato ad una Ghicocca, frutto speciale da cui si ricavano le Poké Ball.

Vi ricordiamo come al solito di prendere queste informazioni estremamente con le pinze, dato che non provengono da fonti ufficiali, e soprattutto in questo caso ci sono degli aspetti che mettono in dubbio la loro veridicità, come la già citata dichiarazione fatta dall’autore del post.

Tuttavia la possibilità che le forme Hisui di Bergmite e Voltorb appariranno effettivamente in Leggende Pokémon: Arceus non sono totalmente da escludere. Questo perché nel leak cinese di cui abbiamo parlato prima sono presenti due immagini riconducibili a loro. Se saranno effettivamente presenti, però, potrebbero non avere questo aspetto.