Leggende Pokémon: Arceus, confermato che NON sarà open world

Qualche giorno fa The Pokémon Company ha rilasciato in modo totalmente inaspettato un nuovo trailer per Leggende Pokémon: Arceus sul suo canale Youtube ufficiale. Nel video compaiono nuovi personaggi, un nuovo Pokémon e molte aree esplorabili, che però sembra non faranno parte di un’unica enorme mappa di gioco.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Ieri infatti, The Pokémon Company ha dichiarato a Kotaku che la struttura della mappa di Leggende Pokémon: Arceus sarà molto più simile a quella dei titoli della serie Monster Hunter:

“Il Villaggio Giubilo fungerà da base per le missioni di rilevamento. Dopo aver ricevuto un incarico o una richiesta e aver preparato la loro prossima escursione, i giocatori partiranno dal villaggio per studiare una delle varie aree aperte della regione di Hisui. Dopo aver terminato la ricerca, i giocatori dovranno tornare alla base e prepararsi per il loro prossimo compito.”

Abbiamo quindi la conferma che questo titolo non sarà a tutti gli effetti un “Open-World” nel senso comunemente associato al termine. Le aree di gioco saranno più simili a delle mappe aperte contenenti strumenti, oggetti da raccogliere e Pokémon da catalogare o catturare. Il villaggio Giubilo sarà a tutti gli effetti una “hub” in cui scegliere le missioni al fine di completare il Pokédex.

Leggende Pokémon: Arceus

Ecco quindi giustificata la presenza dei campi base, degli avamposti per il lavoro di ricerca. Questi luoghi saranno molto utili per riposarsi durante le escursioni di ricerca, ristabilire la salute dei propri Pokémon oppure realizzare strumenti tramite il banco per il faidatè. Tale meccanica ricorda molto la serie Monster Hunter, dove ogni area inizia con un campo in cui i giocatori possono mettere ordine al proprio equipaggiamento.

Fonte