Leggende Pokémon: Z-A, svelato il genere del nuovo gioco Game Freak

Qualche giorno fa The Pokémon Company e Game Freak hanno sorpreso la fanbase annunciando l’inaspettatissimo Leggende Pokémon: Z-A. Nel teaser trailer di annuncio non hanno mostrato alcun tipo di gameplay, ma si è potuta osservare l’intera mappa di Luminopoli.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

Non avendo visto nessuna fase di gioco, alcuni fan hanno cominciato a speculare potesse trattarsi di una formula diversa rispetto a quanto visto con Leggende Pokémon: Arceus. Alcuni hanno persino proposto un gestionale per la costruzione della città di Luminopoli. Arriva però la conferma da parte di Centro Pokémon (account non ufficiale, ma comunque molto affidabile nel riportare le informazioni), che il gioco è stato confermato come un Action RPG, esattamente come il capitolo precedente.

Inoltre, sembra che Leggende Pokémon: Z-A si svolgerà solo a Luminopoli, capitale di Kalos, regione in cui si ambientano Pokémon X e Y. Fino a poche ore fa, l’unica fonte di questa informazione era la pagina X di Nintendo of America, la quale aveva dichiarato che il gioco si sarebbe svolto “Interamente a Luminopoli“. Adesso arriva la conferma anche da parte di Centro Pokémon. Sarà interessante vedere come Game Freak deciderà di strutturare un Action RPG ambientato interamente in una metropoli.