“Let’s go, Sinnoh!” postato dagli account Pokémon: fan impazziti, ma…

In attesa di scoprire se ci sarà davvero il Pokémon Direct vociferato questa settimana, un particolare tweet sta scatenando i fan Pokémon.

Una settimana Pokémon ti aspetta sul nostro canale Twitch, ogni giorno ospiti famosi in attesa del Pokémon Day: https://www.twitch.tv/pokemonnext

Da qualche giorno, gli account ufficiali di The Pokémon Company stanno postando un conto alla rovescia con i Pokémon iniziali di ogni generazione, partendo da Galar e terminando ovviamente con Kanto, andando a ritroso.

Oggi è il turno di Turtwig, Chimchar e Piplup, Pokémon iniziali di Pokémon Diamante e Perla, i cui remake sono altrettanto vociferati nel corso di queste giornate. Ebbene, c’è un dettaglio particolare che ha fatto impazzire i fan.

Let’s go, Sinnoh!” è la frase utilizzata dall’azienda nella pubblicazione del post, ed i fan, preoccupati che gli ipotetici remake di Pokémon Diamante e Perla possano essere un capitolo della saga di Let’s Go, hanno ricollegato la cosa come un indizio su ciò che ci aspetta nel corso del 2021. Ma noi non la pensiamo così.

Benché la possibilità che esista davvero un Pokémon: Let’s Go, Sinnoh! non sia da escludere, le voci più accreditate hanno parlato, nel corso dei mesi, di un remake “tradizionale” dei giochi di quarta generazione.

Riteniamo dunque che si tratti di una semplice frase per incitare i fan della generazione in questione a prepararsi per il Pokémon Day del 27 febbraio (oppure, volendo volare alti, è probabile che The Pokémon Company abbia di proposito scelto queste parole per “depistare” i fan e far parlare della cosa, per poi sorprenderli).

Insomma, ormai siamo sempre in ambito speculativo, non ci resta che attendere qualche ora per sapere se davvero verrà annunciato un nuovo gioco Pokémon in un fantomatico Pokémon Direct.