Pokémon è ormai da anni un punto fermo di Nintendo, soprattutto negli ultimi mesi con le uscite dei remake di Pokémon Perla e Diamante e l’ormai imminente uscita di Leggende Pokémon: Arceus. Però, non è stato sempre così, infatti per la vecchia Nintendo 64 esistono pochissimi videogiochi Pokémon.
Unisciti al canale Telegram di Pokémon Next per restare aggiornati su tutte le novità e per commentarle insieme: https://t.me/pokemonnext
Infatti, la storia fra Pokémon e Nintendo è nata definitivamente solo con la generazione del Game Boy, mentre per Nintendo 64 non sono mai stati creati dei videoghioci Pokémon “classici”, ma si è sperimentato molto con altri titoli Pokémon decisamente diversi, come ad esempio Pokémon Snap, poi uscito anche per Nintendo Switch.
Proprio per questo motivo, un fan ha quindi deciso di creare da solo delle cartucce di Pokémon Cristallo e Verde, complete di scatola e tutto quanto, apposite per la vecchia console Nintendo.
Come mostrato dal video, il fan non si è limitato a un lavoro solamente tecnico, ma ha voluto esagerare, andando a creare sia una vera e propria cartuccia e anche una scatola, creando una propria edizione completa e, ovviamente, indedita per Nintendo 64.
Lavoro molto ben fatto, che ha colpito in senso positivo tutti i fan di Pokémon. Se non lo sapevate, però, anche voi potete giocare a Pokémon Cristallo su twitter.
A proposito di Leggende Pokémon: Arceus, vi ricordiamo che se non siete riusciti a prenderlo, potete farlo tranquillamente tramite questo link Amazon: https://amzn.to/3Ej2DE6