Nintendo Switch: arrivano i gruppi di giochi nel nuovo aggiornamento 14.0.0

Poche ore fa è arrivato il nuovo aggiornamento di sistema di Nintendo Switch alla versione 14.0.0 che aggiunge una nuova funzionalità e ulteriori miglioramenti. Arriva finalmente la possibilità di creare su Nintendo Switch le proprie cartelle di giochi chiamate gruppi.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Ora infatti è possibile creare fino a 100 gruppi con un massimo di 200 titoli per gruppo, potendo anche aggiungere lo stesso gioco a più raccolte. Per poter iniziare ad usare la funzionalità sarà però necessario che siano stati salvati più di 12 software nella console.

Possibilità di creare dei Gruppi di giochi su Nintendo Switch

La funzionalità sarà disponibile per Nintendo Switch Family, Nintendo Switch, Nintendo Switch Lite e Nintendo Switch OLED. I passaggi per poter creare un gruppo sono i seguenti:

  1. Verificare che la propria console sia aggiornata all’ultima versione disponibile
  2. Dal menu HOME di Nintendo Switch scorrere in fondo a destra e selezionare “Tutti i software”
  3. Premere il pulsante L per visualizzare aprire la modalità Gruppi e selezionare “Crea nuovo gruppo”
  4. Selezionare tutti i titoli desiderati avendo anche la possibilità di filtrarli tramite una parola chiave
  5. Spostare i giochi nell’ordine che si desidera si trovi poi nel gruppo
  6. Inserire il nome del gruppo
  7. Il gruppo verrà aggiunto all’elenco dei Gruppo

Miglioramento dell’audio per i dispositivi Bluetooth

Altra novità del nuovo aggiornamento è il comportamento dell’audio Bluetooth; ora è possibile regolare il volume dei propri dispositivi audio Bluetooth utilizzando il controller Nintendo Switch, o tramite i pulsanti di controllo del volume sul proprio dispositivo Bluetooth (il dispositivo deve supportare i profili AVRCP perché queste modifiche funzionino.

Il volume visualizzato sulla console rifletterà quello del volume Bluetooth quando si utilizzano i pulsanti del proprio Nintendo Switch. Inoltre, il volume massimo è stato persino aumentato per alcuni dispositivi audio Bluetooth.

Fonte