Nintendo Switch: i migliori giochi in uscita a maggio 2024

Aprile non ha portato nomi importanti sulla console, però ha presentato comunque alcune perle interessanti come Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes e Another Crab’s Treasure. Con l’arrivo del mese di maggio però tornano alcune tra le saghe più conosciute per Nintendo Switch!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Il mese si apre con Endless Ocean: Luminous, sequel di Endless Ocean 2 per Nintendo Wii, e si conclude con l’attesissimo Paper Mario: Il portale millenario. Tra queste due grandi uscite si fanno spazio alcuni titoli indipendenti molto particolari.

Nintendo Switch maggio 2024

Endless Ocean: Luminous

  • 2 maggio

Immergiti in un misterioso mondo sottomarino con Endless Ocean Luminous. Fai la conoscenza di tantissime creature acquatiche, tesori sommersi e molto altro ancora mentre esplori l’oceano al tuo ritmo, in solitaria o in immersioni online per un massimo di 30 giocatori.

Che tu voglia semplicemente nuotare in tutta tranquillità ammirando lo scenario, o che tu non veda l’ora di iniziare a catalogare minuziosamente ogni tua scoperta, nel gioco troverai la modalità adatta a te. Scansiona le creature marine per scoprire più di 500 specie acquatiche, alcune delle quali si pensava fossero estinte o addirittura… leggendarie!

Grazie alle immersioni di gruppo si potrà esplorare l’oceano insieme ad altri 30 giocatori, oppure per conto proprio. La modalità storia in giocatore singolo invece ti porterà ad affrontare un’avventura per salvare il Corallo primogenio scansionando le creature marine per raccogliere luce. Infine, grazie alle immersioni speciali, si potrà prendere parte ad eventi unici con altri giocatori in tutto il mondo.

Animal Well

  • 9 maggio

Animal Well è un titolo realizzato dallo studio Shared Memory e pubblicato da Bigmode, realizzato unicamente dallo sviluppatore Billy Basso. Si tratta di un gioco d’avventura in pixel art a scorrimento orizzontale dalle atmosfere inquietanti e surreali. Il protagonista si troverà ad attraversare un mondo pieno di segreti e popolato da creature tanto amichevoli quanto ostili.

Si tratta di un’esperienza in stile metroidvania, con quindi un avanzamento nel gioco poco lineare che porterà il giocatore ad esplorare la mappa a proprio piacimento. In base alle abilità apprese, si potranno risolvere tante tipologie di enigmi ambientali e scoprire tutte le aree nascoste.

Little Kitty, Big City

  • 9 maggio

Questo gioco ci porterà a guidare un gatto che, caduto dal tetto di casa sua, deve cavarsela in una grande città andando in giro e facendo… cose da gatto, come rubare cibo, parlare con gli altri animali, arrampicarsi e così via.

In questo titolo open world bisognerà quindi prendersi il proprio tempo per esplorare la città e scoprirla in ogni suo minimo dettaglio e segreto. Si potrà stringere amicizia con tutti gli altri animali che la popolano, completare le missioni, aiutare i propri amici, o persino creare scompiglio!

Lorelei and the Laser Eyes

  • 16 maggio

Il nuovo videogioco degli autori di Sayonara Wild Hearts metterà il giocatore nei panni di una donna convocata da un uomo decisamente particolare per partecipare ad un progetto in un vecchio hotel sperduto nell’Europa centrale. La protagonista si troverà a partecipare in un gioco di illusioni, sempre più pericoloso e surreale nel quale l’obbiettivo sarà completare diversi enigmi per scoprire cosa si cela realmente dietro l’hotel.

Il titolo che ha come editore Annapurna trae spunto proprio dalle opere surrealiste per proporre tanti e diversi enigmi ambientali, oltre agli incontri con delle strane creature d’ombra. Il tutto sullo sfondo di un comparto grafico dalla palette cromatica dominata dal bianco, nero e dalle tonalità di rosso.

Paper Mario: Il portale millenario

  • 23 maggio

Dopo aver ricevuto una richiesta di aiuto da parte della Principessa Peach, Mario si mette in viaggio per Fannullopoli. Ma al suo arrivo, scopre che della principessa non c’è alcuna traccia! Così, dopo essere venuto al corrente della leggenda delle Stelle cristallo, parte alla loro ricerca, sperando che lo conducano anche da Peach.

Per trovare le Stelle cristallo dovrà viaggiare in lungo e in largo, spingendosi oltre le mura di Fannullopoli. Qui però lo attendono scoperte e situazioni di ogni tipo: un gigantesco drago che si annida in uno spaventoso castello, un villaggio maledetto avvolto da un crepuscolo eterno, rocambolesche indagini su un treno in movimento e tanto altro ancora. Quando si tratta di esplorare, l’abilità di Mario di trasformarsi in carta tornerà molto utile. Assumendo la forma di un aeroplanino o lo spessore di un foglio, si potranno superare ostacoli volando o intrufolandosi in spazi angusti.

Nel corso del proprio viaggio ci si imbatterà in un variegato gruppo di personaggi che saranno ben felici di unirsi a Mario! Oltre ad aiutarlo a rintracciare le Stelle cristallo, questi alleati aggiungeranno un tocco di colore alla sua avventura. Ognuno di loro ha le sue abilità uniche. Per esempio, Goombella può rivelare informazioni sui nemici o i luoghi, Koopaldo è in grado di afferrare gli oggetti fuori dalla portata di Mario e Madame Spirù soffia via gli ostacoli per svelare sentieri nascosti e non solo.