Con l’arrivo di settembre inizia il periodo più ricco di uscite per Nintendo Switch, soprattutto dopo l’ultimo Nintendo Direct. Dopo un mese di agosto un po’ più povero, tra pochi giorni ci saranno grandi aggiunte al parco titoli di Nintendo Switch.
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Rendendo soddisfatti soprattutto i fan Pokémon, questo mese porterà alcune novità per Pokémon Scarlatto e Violetto. Ricomincia la scuola, ma questa volta in una nuovissima accademia!
Nintendo Switch settembre 2023
Rune Factory 3 Special
- 5 settembre
Ambientato in un’idilliaca città fantasy nei panni di un giovane avventuriero con un misterioso segreto, Rune Factory 3 ritorna rimasterizzato per una nuova generazione su Nintendo Switch. Le nuove funzionalità di Rune Factory 3 Special includono la modalità Appena sposati, avventure autonome che si sbloccano dopo il matrimonio con ognuna delle 11 candidate nubili del gioco, e un livello di difficoltà “Inferno” per sfidare anche i giocatori più esperti.
Che si tratti della prima visita o del ritorno dopo un lungo periodo di assenza, si potrà vivere l’indimenticabile storia di Rune Factory 3 con una grafica migliorata e modelli dei personaggi in 3D ridisegnati.
Fae Farm
- 8 settembre
In Fae Farm ci si potrà rifugiare nel mondo di Azoria per creare la propria casa, incontrare personaggi interessanti, instaurare relazioni profonde, personalizzare il proprio personaggio e tanto altro. Si potranno padroneggiare le arti della costruzione, della cucina, della preparazione di pozioni giocando con un massimo di quattro giocatori.
Insieme ai propri amici o familiari bisognerà svelare i misteri dell’isola che varierà con il passare delle stagioni permettendo di esplorare nuove aree. Occupandosi della propria fattoria si potranno incontrare tanti animali da cui ottenere uova, lana e tanto altro ancora. Si potranno allevare tanti cuccioli di colori diversi trovabili in giro per l’isola, ottenere ingredienti rari dagli animali per creare le pozioni; anche se non tutte le creature sono amichevoli. Sull’isola di Azoria ci sono anche i guazzabugli, spiritelli malevoli che ostacoleranno l’avventura dei giocatori.
Super Bomberman R 2
- 13 settembre
Arriva l’ultimo titolo nella serie dei party game da battaglia SUPER BOMBERMAN R! Con nuove avventure e nuove modalità di gioco, mette a disposizione tanti contenuti come mai prima d’ora nella storia della serie.
Il gioco offre non solo battaglie offline da giocare con la famiglia e gli amici, ma anche battaglie online per connettersi con giocatori da tutto il mondo e una modalità a giocatore singolo. Oltre alle classiche modalità “Standard“, “Gran Premio” e “Battaglia 64“, arriva la nuova modalità “Castello“, dove i giocatori verranno divisi in Attaccanti e Difensori del castello e cercheranno di conquistare il tesoro. È stata aggiunta anche la modalità “Editor di livelli”, con la quale i giocatori potranno creare i propri livelli per il “Castello” e condividerli online con giocatori da tutto il mondo.
Pokémon Scarlatto e Violetto DLC 1: “La maschera turchese”
- 13 settembre
Arrivano storie inedite in Pokémon Scarlatto e Violetto con il DLC Pokémon Scarlatto: Il tesoro dell’Area Zero. L’espansione vede il ritorno di più di 230 Pokémon, nuove aree e nuovi personaggi tutti da scoprire e conoscere nella città di Nordivia.
Gli abitanti di questa cittadina abitano alle pendici di un’imponente montagna permeata da un’area mitologica. È un luogo caratterizzato da pacifiche distese naturali con risaie e meleti: un panorama nuovo e diverso rispetto alla regione di Paldea. Qui si potranno incontrare i tre Pokémon venerati come eroi dalla gente del villaggio: Okidogi, Munkidori e Fezandipiti; ognuno di loro ha contribuito alla protezione di Nordivia in passato.
La gita organizzata dall’accademia avrà luogo mentre è in corso una festa che viene organizzata ogni anno a Nordivia in questa stagione, per cui le strade del villaggio saranno animate da venditori e banchetti. Si potranno incontrare nuovi amici e Pokémon mentre si cerca di fare luce sui misteri che si nascondono dietro le leggende che si tramandano in questa terra, come il misterioso Ogerpon.
Mortal Kombat 1
- 19 settembre
Mortal Kombat 1 inaugura una nuova era per il franchise con un nuovo sistema di combattimento, nuove modalità e fatality inedite! In questo nuovo capitolo, il dio del fuoco Liu Kang ha riscritto la timeline, e con essa i suoi combattenti. In questo modo lo studio Netherrealm ha potuto giocare con i propri personaggi ripresentandoli in una veste del tutto inedita a nuovi e vecchi giocatori.
Su Nintendo Switch questo settembre arriva anche la modalità Invasion, oltre ovviamente alla modalità storia. I giocatori potranno assegnare dei punti ai vari personaggi per creare build e loadout differenti, così da superare le tante sfide che si presenteranno sul loro cammino.