Nintendo Switch: Pokémon da record, vendute quasi 100 milioni di copie

Nintendo Switch è la console sulla quale i giochi Pokémon hanno venduto più copie e oramai manca poco per raggiungere i 100 milioni di unità vendute.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

Sulla base dei più recenti dati condivisi da Nintendo, scopriamo che Nintendo Switch è la console sulla quale i titoli mainline di Pokémon (quindi senza contare gli spin off, come per esempio Detective Pikachu) hannovenduto di più.

Come mostrato da Pierre485 in un tweet, “Switch è la piattaforma di maggior successo per la serie principale di Pokémon con oltre 96 milioni di unità vendute fino a questo momento. Sorpassate le 75.81 milioni di unità di Game Boy e Game Boy Color. E vi è un altro gioco per Switch in arrivo nel 2025”.

Come evidenziato dal grafico, la console in cui sono stati venduti meno giochi è il Game Boy Advance. Il  3DS, invece, si trova  in penultima posizione. Nintendo Switch, è stata la sola in grado di battere i primi Game Boy.

I numeri su Switch sono destinati ad aumentare in quanto, nel 2025 arriverà Leggende Pokémon Z-A, che, probabilmente, sarà l’ultimo capitolo per l’attuale console Nintendo. Considerando che sul podio dei giochi Pokémon più venduti si trovano due titoli usciti su Switch, il raggiungimento dei 100 milioni di copie non è così improbabile.