Nintendo Switch: uno spot emozionante con Pokémon X e Y e il DLC di Scarlatto e Violetto

Qualche giorno fa è arrivato l’annuncio ufficiale di Leggende Pokémon: Z-A, un nuovo capitolo della serie “Leggende Pokémon” ambientato nella stessa regione di Pokémon X e Y.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

Per celebrare l’annuncio, in Giappone è stato pubblicato un trailer che mette Pokémon Scarlatto e Violetto a confronto con i titoli usciti nel 2013. Il video mostra uno studente giapponese che torna a casa e comincia a cercare nei suoi vecchi giocattoli di quando era piccolo. Qui ritrova un Nintendo 3DS con la confezione di Pokémon Y e riprende la sua vecchia partita. Sono infatti passati più di 10 anni dall’uscita dei titoli di sesta generazione; le vite dei protagonisti dello spot e quelle dei giocatori nostalgici che lo stanno guardando sono cambiate moltissimo da allora.

Con Leggende Pokémon: Z-A i giocatori torneranno in una Luminopoli di cui non si conosce ancora l’aspetto effettivo. Il gioco si ambienterà totalmente all’interno della città, non sarà quindi possibile esplorare Kalos, almeno secondo quanto noto fino ad ora. Il titolo al momento non ha ancora una data di uscita, ma il suo rilascio avverrà nel 2025.