Come saprete dal 25 maggio è possibile scaricare su App Store e Google Play la nuova app di The Pokémon Company, ovvero Pokémon: Magikarp Jump.
L’obiettivo del gioco, come suggerisce il nome, è quello di prendersi cura ed allenare un esemplare di Magikarp sfruttando le sue doti da saltatore. Questo non vuol dire che il piccolo Pokémon Pesce non possa evolversi…
Nella borsa di ogni giocatore è presente lo strumento Pietrastante che, proprio come nei giochi principali della serie, previene l’evoluzione della vostra carpa magica. Cosa accade però se questa pietra non è più nel vostro inventario?
Premendo più volte sul vostro Magikarp mentre nuota beatamente nell’acquario apparirà il seguente messaggio:
“Oh…?! La Pietrastante si è rotta!”
Romperete dunque lo strumento tenuto dal vostro Pokémon e al raggiungimento del livello successivo apparirà:
“Nuovo livello! Oh! Magikarp non sembra molto in forma…”
Ed il vostro pesce si sarà evoluto in Gyarados!
Gyarados sarà sempre azzurro, eccetto se avrete scelto la versione cromatica di Magikarp. In quel caso acquisirà il suo classico colore cromatico, il rosso.
Purtroppo non potrete utilizzare più il vostro compagno poiché il Sindaco vi dirà che solo i Magikarp possono partecipare alle leghe. Dunque si prenderà lui cura del Pokémon Atroce.
In cambio però otterrete dei Punti Esperienza ed il Livello Allenatore verrà incrementato di poco. Sbloccherete inoltre l’Evento numero 34: “Addio, Gyarados!”.
Infine, ricordate che potrete far evolvere solamente un Magikarp. Premere molte su un’altra carpa non consentirà nuovamente l’evoluzione.
E voi avreste voluto tenere Gyarados nell’acquario? Fateci sapere con un commento se avete fatto evolvere la vostra carpa salterina.