Perché Detective Pikachu: il Ritorno ci ha messo tanto ad uscire? Ce lo spiega il suo direttore

Perché Detective Pikachu: il Ritorno uscirà dopo più di 4 lunghi anni dal suo primo capitolo? Ce lo spiega il suo direttore.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

L’originale Detective Pikachu è stato lanciato per 3DS nel lontano 2018. Questo è stato rapidamente seguito dall’annuncio di Detective Pikachu: il Ritorno nel 2019. Molti si aspettavano che il gioco venisse lanciato poco dopo, ma sono passati più di 4 lunghi anni.

Detective Pikachu 2

Per fortuna, l’attesa sta per finire, poiché il gioco verrà lanciato il 6 ottobre 2023. Il direttore creativo senior di Creatures, Yasunori Yanagisawa ha spiegato i motivi dell’attesa:

“Uno dei motivi principali alla base di ciò è principalmente il cambiamento dell’hardware e il fatto che con più specifiche disponibili a livello hardware, ci sono molte più cose che era possibile fare. È stato difficile restringere il campo e capire esattamente che tipo di cose gli sviluppatori volevano fare con questo gioco.”

Yasunori Yanagisawa

Nonostante il secondo gioco non sia ancora uscito, Yasunori Yanagisaw ha già espresso di voler continuare la serie. Per saperne di più, clicca qui.