Pokémon Cristallo è giocabile gratis su Twitter… circa

Adesso potete giocare a Pokémon Cristallo gratis su un profilo Twitter del programmatore Constantin Liétard.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Negli ultimi mesi gli amanti dei Pokémon stanno avendo sicuramente modo di immergersi pienamente nella propria passione. Recentemente il mercato ha infatti visto arrivare gli attesissimi Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.

Inoltre, il 28 gennaio, uscirà anche Leggende Pokémon: Arceus, attesissimo gioco che sta facendo parlare molto di se in questi giorni. Infatti, nell’ultimo trailer di Leggende Pokémon: Arceus, abbiamo scoperto varie scene del gioco.

In una di queste, vi è un dettaglio che ha decisamente catturato l’attenzione dei giocatori. Per sapere di che cosa si tratta, clicca qui. Se però la nostalgia non esita a scemare, e siete impazienti di giocare a Pokémon, sappiate che è possibile rigiocare Pokémon Cristallo direttamente su un profilo Twitter.

Per questa possibilità di rigiocare il famoso capitolo di seconda generazione, dobbiamo ringraziare il programmatore Constantin Liétard. Egli ha modificato abilmente l’avatar del proprio profilo Twitter in modo da permettere ai giocatori di interagire con esso e giocare con il titolo uscito per Game Boy Color.

Liétard ha fatto in modo che chiunque risponda al suo tweet qui sotto, possa  far muovere il personaggio inserendo un qualsiasi comando. Basta commentare inserendo un qualsiasi pulsante presente nel Game Boy Color.

Su, Giù, Destra, Sinistra, A, B, Start e Select. Provare per credere!

Il funzionamento è basato ovviamente sull’invio degli input a un emulatore, che ogni 15 secondi aggiorna lo stato dell’avatar in base al commento maggiormente inserito.

Il tweet ha già centinaia e centinaia di risposte e probabilmente ci vorranno circa 13 giorni per terminare il gioco. Riuscirete a completarlo?