Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: ecco un nuovo metodo semplice per attivare il glitch di clonazione!

Da pochissimo è stato scoperto un nuovo metodo per attivare il menù glitch su Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Qualche giorno fa vi avevamo parlato di come attivare il menù glitch anche nella versione 1.1.2 del gioco, in modo tale da poter sfruttare vari glitch come quello di duplicazione. Questo metodo, utilizzabile attraverso il PokéKron e un Centro pokémon, aveva però il difetto di essere piuttosto complesso, tanto da dare problemi a molti di voi. Per questo motivo, oggi, vi parliamo di un nuovo procedimento per sfruttare questi glitch decisamente più semplice del precedente.

Ecco il nostro video su come clonare i Pokémon

Il metodo che potete vedere nel video è utilizzabile solo per la versione 1.1.1 del gioco, ma la parte di clonazione è valida anche per l’ultima versione, ovvero la 1.1.2.

Parliamo ora di questo nuovo procedimento scoperto, interamente utilizzabile nella versione con l’ultima patch. Di seguito ecco tutti i passaggi per completare il glitch:

  • Recatevi affianco ad uno specchio d’acqua, magari a circa un passo di distanza in qualsiasi direzione.
  • A questo punto aprite il PokéKron con R, di seguito premete nuovamente R per aprirlo completamente.
  • Una volta fatto questo spostate il cursore sulla mossa Volo e tenete premuto il tasto A. Senza rilasciarlo premete il tasto R, in modo da chiudere il Pokékron a schermo intero.
  • A questo punto dovrete rilasciare entrambi i tasti e premete R+A per riaprire il PokéKron. Ora premete R e poi tenete premuto A.
  • Noterete che la mossa Volo, nonostante il menù non sia a schermo intero, si comporterà come se la steste tenendo premuta.
  • Ora rilasciate il tasto A ed il gioco è fatto. Muovetevi verso lo specchio d’acqua e premete A in modo da permettervi di surfare.
  • In questo glitch vi basterà uscire dall’acqua per attivarlo, senza bisogno di spostamenti nel Centro Pokémon.
  • Infine, come nel metodo precedente, premete A più X su una città qualsiasi nel menù di Volo che vi sarà aperto (X circa un secondo dopo A per poter premere sì e volare in quella zona).
  • Ora il glitch sarà attivato e potrete finalmente iniziare a clonare i vostri Pokémon!

Ovviamente vi rimandiamo al nostro precedente articolo (che trovate qui), nel quale vi spieghiamo nel dettaglio tutti i passaggi. Vi ricordiamo che il metodo precedente resta utilizzabile, semplicemente con quello che vi abbiamo spiegato oggi non avrete bisogno della fortuna, perché la combinazione di tasti iniziale è fissa. Inoltre non dovrete spostarvi giù dalle scale nel Centro Pokémon.

Di seguito vi lasciamo il video del creator Blaines, colui che si occupa di questi glitch su YouTube.

Vi ricordiamo di disattivare l’aggiornamento automatico dei software nel caso non voleste rischiare di perdere la possibilità di utilizzare questi glitch nella prossima patch! Infine, come di consueto, vi consigliamo di godervi almeno l’avventura principale senza queste facilitazioni, visto che potrebbero rovinarvi parte dell’esperienza in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.