Un Pokémon Gigaleak a tutto tondo per un sabato 12 ottobre che ricorderemo, causato da file trapelati direttamente da Game Freak.
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext
Il team di sviluppo della saga Pokémon, Game Freak, pare sia stato colpito da un attacco hacker piuttosto importante, con le prime info che stanno inizando a circolare online nelle ultime ore.
Sappiamo, per ora, che è stato divulgato il codice sorgente dei videogiochi Pokémon Versione Oro HeartGold e Argento SoulSilver e di Pokémon Versione Nera 2 e Versione Bianca 2.
Ma non è tutto, perché c’è in ballo anche il futuro di Pokémon. Il nome in codice della 10ma generazione sarebbe “Gaia“, con una duplice versione che avrebbe, stando alle indiscrezioni, le lettere “K” e “N” all’interno dei loro nomi. Al momento la 10ma generazione sarebbe in sviluppo sia per Nintendo Switch che per Nintendo Switch 2.
A proposito di Switch 2, sembrerebbe confermato il nome in codice “Ounce“, trapelato già negli scorsi mesi.
Non finisce qui. Si parla anche di un altro misterioso progetto multiplayer dal nome in codice “Synapse” nel quale sarebbe coinvolta ILCA, azienda che ha sviluppato Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.
Sono momenti delicati per Game Freak e Pokémon, perché (sempre stando alle indiscrezioni), i file trapelati sarebbero davvero pieni di informazioni e anche abbastanza recenti, che potrebbero “spoilerarci” tutto ciò su cui ha lavorato il team, incluse info su Leggende Pokémon: Z-A.