Home » Notizie » Pokémon GO: annunciata la settimana della sostenibilità!

Pokémon GO: annunciata la settimana della sostenibilità!

Avatar Nicola Gresta
in
2 minuti

Pokémon GO celebrerà il Giorno della Terra con un evento dedicato interamente all’ambiente ed alla sua cura!

Niantic ha annunciato il prossimo evento che arriverà nella sua applicazione di punta. L’iniziativa in questione si chiama settimana della sostenibilità ed inizierà il prossimo 20 aprile alle 10:00 per poi terminare il prossimo 25 aprile alle 20:00.

Questo evento, oltre ad introdurre tante novità a tema ambiente e sviluppo sostenibile, renderà disponibili su Pokémon GO Binacle, Pokémon di sesta generazione mai apparso in quest’applicazione, e la versione cromatica di Trubbish. Inoltre, troverete più facilmente allo stato selvatico Grimer, Trubbish, Ferroseed e tanti altri mostriciattoli tascabili.

Ci saranno altre modifiche attive durante la settimana della sostenibilità, che riguarderanno tutti gli aspetti di questo titolo mobile. Potrete, per prima cosa, trovare dalle uova da 5 km i seguenti Pokémon: Diglett, Tangela, Goldeen, Budew, Cherubi, Finneon, e Drilbur.

Vileplume, Exeggutor di Alola, Trubbish, Binacle ed altri, poi, apparirano nei Raid mentre ci saranno anche delle Ricerce sul Campo esclusive che vi permetteranno di ottenere, tra i tanti Pokémon, Cottonee, Chespin e Binacle.

La parte speciale di questo evento riguarda proprio la salvaguardia dell’ambiante. In accordo con la campagna di sensibilizzazione portata avanti da Niantic stesso, ci saranno dei premi come ricompensa per aiutare l’ambiente anche su Pokémon GO.

Ci saranno delle ricompense infatti se farete delle buone azioni nella vita reale, come piantare un albero, facendo parte dell’appena citata campagna di Niantic (cliccate qui per saperne di più). I premi in questione sono i seguenti:

  • Livello 1 (2.500 attivazioni): i raid a cinque stelle appariranno più spesso;
  • Livello 2 (5.000 attivazioni): nel negozio sarà disponibile un’offerta gratuita contenente tre biglietti raid da remoto. Le ricompense del livello 1 rimarranno attive;
  • Livello 3 (10.000 attivazioni): sarà disponibile un bonus per raddoppiare i PE da cattura. Le ricompense dei livelli 1 e 2 rimarranno attive.

Non scordatevi, infine, durante questo evento di fare un salto nel negozio, dove sarà disponibile un oggetto avatar gratuito: una maglietta per la settimana della sostenibilità!

Fonte