Con l’arrivo di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente previsto per il 19 novembre, Niantic ha annunciato l’evento celebrativo di Pokémon GO dedicato ai due giochi!
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
L’evento si svolgerà dalle ore 10:00 del 16 novembre alle ore 20:00 del 21 novembre ora locale. Si potranno trovare Turtwig, Chimchar e Piplup con indosso i cappelli di Lucas e Lucinda, inoltre i più fortunati potranno trovarli in forma cromatica! Ecco, di seguito, tutti i dettagli dell’evento.
Bonus
La distanza dell’incubatrice Uova sarà dimezzata e quella della Superincubatrice sarà ridotta di un terzo.
Sfida di collezione
Sarà disponibile una sfida di collezione dove dovremo catturare tutti i Pokémon starter di Sinnoh con entrambi i cappelli. Le ricompense saranno 1000 PE, 3000 unità di polvere di stelle e un incontro con Froslass.
Nuovi oggetti avatar
Dalle ore 20:00 (orario dell’Europa centrale) di lunedì 15 novembre saranno disponibili nel negozio di gioco il costume Turtwig, il costume Chimchar e il costume Piplup. I seguenti oggetti avatar, invece, saranno gratuiti.
- Cappello di Sinnoh
- Maglia di Sinnoh
- Pantaloni di Sinnoh
- Scarpe di Sinnoh
- Zaino di Sinnoh
- Gonna di Sinnoh
- Stivali di Sinnoh
Tutti questi oggetti avatar saranno disponibili anche dopo l’evento.
L’evento si dividerà in due parti: la prima parte sarà un omaggio a Diamante Lucente, la seconda parte a Perla Splendente. Ecco nel dettaglio tutti i Pokémon catturabili nelle varie modalità di gioco in entrambe le fasi dell’evento.
Parte 1 – Pokémon Diamante Lucente (16 novembre – 18 novembre)
- Stato selvatico: Turtwig (cappello di Lucas), Chimchar (cappello di Lucas), Piplup (cappello di Lucas), Seel, Murkrow, Poochyena, Aron, Bidoof, Kricketot, Buneary, Stunky, Scyther, Larvitar, Burmy (Manto Pianta), Buizel.
- Attività di ricerca sul campo: Turtwig (cappello di Lucinda), Chimchar (cappello di Lucinda), Piplup (cappello di Lucinda), Bagon, Burmy (Manto Sabbia e Manto Scarti), Shieldon.
- Uova da 7 km: Budew, Bonsly, Happiny, Mime Jr., Riolu.
- Raid a una stella: Cranidos, Drifloon, Bronzor, Gible.
- Raid a tre stelle: Tyranitar, Lopunny, Drapion, Toxicroak, Gallade.
- Raid a cinque stelle: Cresselia.
- Megaraid: MegaLopunny.
Parte 2 – Pokémon Perla Splendente (18 novembre – 21 novembre)
- Stato selvatico: Turtwig (cappello di Lucinda), Chimchar (cappello di Lucinda), Piplup (cappello di Lucinda), Pinsir, Misdreavus, Houndour, Spheal, Bidoof, Kricketot, Buneary, Glameow, Slowpoke, Bagon, Buizel, Burmy (Manto Sabbia).
- Attività di ricerca sul campo: Turtwig (cappello di Lucas), Chimchar (cappello di Lucas), Piplup (cappello di Lucas), Larvitar, Burmy(Manto Pianta e Manto Scarti), Cranidos.
- Uova da 7 km: Budew, Bonsly, Happiny, Mime Jr., Riolu.
- Raid a una stella: Shieldon, Drifloon, Bronzor.
- Raid a tre stelle: Salamence, Lopunny, Drapion, Toxicroak, Gallade.
- Raid a cinque stelle: Cresselia.
- Megaraid: MegaLopunny.
Nel frattempo, se ancora non avete preordinato i remake, potete farlo su Amazon con i link qui sotto.
Pokémon Diamante Lucente: https://amzn.to/3volCui Pokémon Perla Splendente: https://amzn.to/3vrOLVl