Ottobre e Novembre in Pokémon GO saranno dei mesi ricchi di novità ed eventi per i giocatori di tutto il mondo, ma per i messicani un po’ di più. Il Día de Muertos, o Giorno dei Morti, è una festività messicana relativa al ricordo dei propri cari. Questo evento, al contrario di come si potrebbe pensare, è ricco di musica, cibi, bevande e colori vivaci, misti ad immagini caricaturali della morte.
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Dopo l’evento di Halloween finito il 22 ottobre, l’account Twitter ufficiale di Pokémon GO ha annunciato l’arrivo anche del Día de Muertos a partire dall’1 novembre alle ore 10, fino alle ore 20 del giorno successivo. Durante l’evento i Moduli esca e gli Aromi dureranno ben 90 minuti; inoltre, si avrà il doppio della polvere di stelle da cattura. Si potrà anche partecipare alla Giornata Lotte GO dove ottenere il quadruplo della polvere di stelle; sarà attiva dalla mezzanotte del 1° novembre fino alle 23:59 della stessa giornata.
Durante l’evento si terrà anche una sfida di collezione per poter incontrare uno Shedinja, ricevere un Poffin e un aroma. In questi due giorni si potranno trovare i seguenti Pokémon selvatici anche in forma cromatica:
- Cubone
- Sunkern
- Murkrow
- Houndour
- Sableye
- Roselia
- Sunflora (solo in forma standard, non cromatica)
- Drifloon
- Yamask
Con l’utilizzo di aroma e modulo esca e un po’ di fortuna, si potranno trovare anche Yamask e Marowak forma Alola. Infine, se si completano le missioni della ricerca sul campo Cubone, Sunkern e Roselia saranno più probabili da incontrare e, con più rarità, anche Marowak forma Alola.