Pokémon GO: come effettuare una cattura critica garantita

Nelle ultime ore è stato scoperto un metodo efficace che garantisce una cattura critica dei Pokémon selvatici su Pokémon GO: vediamo in cosa consiste!

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Come già sappiamo, con una cattura critica la Poké Ball si scuote una sola volta e, nel caso di Pokémon GO, la cattura del Pokémon è assicurata. Per effettuarla, sul web è stato da poco svelato un metodo efficace per effettuarla nell’app mobile di Niantic.

L’utente Reddit Zombie_Alpaca_Lips ha reso noto questo metodo inizialmente sul subreddit di Pokémon GO e, successivamente, sul subreddit r/TheSilphRoad. Il trucco consiste nell’effettuare un tiro eccellente su un Pokémon selvatico quando il cerchio di cattura raggiunge la sua dimensione minima. Risulta dunque un lavoro di massima precisione, poiché è necessario colpire con la Poké Ball il centro esatto del cerchio quando è molto piccolo.

Ciò potrebbe rivelarsi un ottimo metodo per assicurarsi la cattura di mostriciattoli tascabili con un tasso di cattura bassissimo, come i leggendari Articuno di Galar, Zapdos di Galar e Moltres di Galar. Tuttavia, sembra che funzioni solamente con i Pokémon selvatici e non quelli catturabili nei raid.

Questo metodo, tuttavia, non è stato ancora riconosciuto ufficialmente, ma l’utente sopracitato ha pubblicato diversi video come prova della sua scoperta. Successivamente, anche altri giocatori hanno sperimentato questo metodo e ne hanno provato la sua efficacia,

Infine, vi ricordiamo che Niantic ha da poco svelato il programma completo degli eventi di Pokémon GO del mese di gennaio!