Search
Close this search box.

Pokémon GO: come ottenere tre ricerche speciali esclusive durante i Campionati Mondiali Pokémon 2024

Durante la diretta streaming dei Campionati Mondiali Pokémon 2024 sarà possibile riscattare tre codici per tre ricerche speciali esclusive su Pokémon GO!

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

Quest’anno, per la terza volta, Pokémon GO sarà incluso nei Campionati Mondiali Pokémon, che si svolgeranno dal 16 al 18 agosto 2024 a Honolulu. Per l’occasione, nella chat del canale Twitch di Pokémon GO, dove sarà possibile seguire l’evento, sarà possibile ottenere tre codici tramite Drop di Twitch, di cui il primo nella prima giornata, il secondo nella seconda giornata, e il terzo dal 16 agosto al 19 agosto. Questi codici ci permetteranno di riscattare nel gioco tre ricerche speciali differenti, che saranno disponibili fino al 27 agosto 2024. Tuttavia, potrà essere riscattato un solo codice della ricerca a tempo per account.

Giorno 1: Ricerca a tempo dedicata al Campione itsAXN

La ricerca a tempo ottenibile dal codice fornito durante la prima giornata dei Campionati Mondiali, ovvero il 16 agosto, sarà un omaggio a itsAXN, ovvero il Campione della categoria Master dello scorso anno. Le ricompense ottenibili saranno:

  • Un incontro con Sableye (anche cromatico), ovvero uno dei Pokémon principali che hanno aiutato itsAXN a diventare Campione, che conosce l’attacco veloce Ombrartigli e l’attacco caricato Ripicca;
  • MT attacco caricato fuoriclasse;
  • e tanto altro!

Giorno 2: Ricerca a tempo “Spirito di squadra, Lega Mega”

La ricerca a tempo ottenibile dal codice fornito durante la seconda giornata dei Campionati Mondiali, ovvero il 17 agosto, ci darà la possibilità di incontrare alcuni Pokémon con cui formare una squadra competitiva per la Lega Mega. Una volta completata la ricerca, incentrata sulle nozioni di base sulle lotte, gli Allenatori dovranno scegliere le ricompense tra i seguenti incontri:

Squadra 1

  • Dunsparce (anche cromatico)
  • Mantine (anche cromatico)
  • Pancham (anche cromatico)

Squadra 2

  • Weezing di Galar (anche cromatico)
  • Skorupi (anche cromatico)
  • Chespin (anche cromatico)

Squadra 3

  • Jigglypuff (anche cromatico)
  • Shellos (anche cromatico)
  • Inkay (anche cromatico)

Inoltre, saranno ottenibili anche le seguenti ricompense aggiuntive:

  • 8.500 unità di polvere di stelle
  • e tanto altro!

Co-streamer dei Campionati Mondiali di Pokémon GO: un saluto da Honolulu!

Per ricevere la terza ricerca a tempo esclusiva per i Campionati Mondiali di Pokémon 2024, bisognerà sintonizzarsi su uno qualsiasi dei co-streamer ufficiali di Pokémon GO.

I giocatori che guarderanno uno qualsiasi degli streaming condivisi ufficiali di Pokémon GO tra le 21:00 di venerdì 16 agosto e le 12:00 di lunedì 19 agosto 2024, riceveranno un codice che potranno riscattare per l’esclusiva ricerca a tempo. Le ricompense della ricerca a tempo includono:

  • Pikachu dei Campionati Mondiali 2024 (anche cromatico)
  • E tanto altro!

questo link potrete visualizzare l’elenco completo dei co-streamer ufficiali.

Come guadagnare e riscattare un Drop su Twitch

Cercando il tag Drop abilitati sulle pagine Sfoglia della categoria e del canale, è possibile scoprire quando una campagna Drop è disponibile su un canale. Per prima cosa è necessario raggiungere un canale con i Drop abilitati. Nella parte superiore della chat verrà mostrato un annuncio per i Drop con le informazioni sulla campagna con Drop, incluso quanto a lungo è necessario visualizzare per ricevere una ricompensa.

Per ottenere la ricompensa di un Drop bisogna aver effettuato l’accesso a Twitch. Per abilitare i Drop sarà necessario collegare il proprio account del Club Allenatori di Pokémon al proprio account Twitch. Se necessario, dopo aver riscattato il Drop un messaggio chiederà di collegare l’account. Per collegare tra loro gli account, dalla pagina Web del portale, bisognerà accedere al Club Allenatori di Pokémon, poi a Twitch.

Guardando la trasmissione di un canale partecipante, si accumuleranno progressi nei confronti di un Drop. È possibile verificare i progressi in qualsiasi momento dal menu del profilo, nel menu elemento Drop. Nella pagina dell’inventario Drop potremo visualizzare i Drop ottenuti, i progressi nei confronti dei Drop attivi e collegare l’account Twitch agli account degli sviluppatori coinvolti. Alcune ricompense sono bloccate e non permettono di accumulare progressi per ottenerle, a meno che vengono riscattate le ricompense precedenti. Quando riscatteremo i Drop necessari, queste ricompense si sbloccheranno.

Come ottenere e riscattare i codici

Nel caso di queste ricerche a tempo, basterà guardare la diretta streaming dei Campionati Mondiali di Pokémon GO nella prima, nella seconda o nella terza giornata per 30 minuti. Fatto questo, i codici ottenuti saranno riscattabili nello store online di Pokémon GO.

Di seguito sono riportate le date della diretta streaming su Twitch di Pokémon GO:

  • Venerdì 16 agosto 2024 a partire dalle 21:00 e fino alla fine della replica della giornata;
  • Sabato 17 agosto 2024 a partire dalle 21:00 e fino alla fine della replica della giornata;
  • Domenica 18 agosto 2024 a partire dalle 21:00 e fino alla fine della replica della giornata.

Le repliche avranno luogo nel weekend, oltre gli orari della diretta sopra elencati. Sarà possibile seguire questi passaggi anche durante la replica per ricevere il codice.

Infine, vi ricordiamo che in concomitanza con i Campionati Mondiali Pokémon, su Pokémon GO avrà luogo un evento dedicato, che vedrà il debutto di Mienfoo in versione cromatica!