Pokémon GO è l’app campione d’incassi nel 2016!

Sicuramente tra le applicazioni più scaricate nel 2016 troviamo Pokémon GO, rilasciata da Niantic, e che già al lancio ha registrato numeri incredibili di download, posizionandosi per un lungo periodo di tempo tra le app più in voga!

 

Non era infatti strano vedere orde di ragazzi girare con il proprio smartphone alla ricerca dei mostriciattoli tascabili in giro per il quartiere, e decisamente è stata l’app dell’estate.

Se i suoi inizi sono stati rosei, con centinaia di migliaia di download solo nei suoi primi mesi di vita, non si può dire la stessa cosa per la stagione autunnale ed invernale.
Infatti tutti hanno improvvisamente smesso di parlarne, e penso sia ben chiaro il motivo.

L’app infatti non era nulla d’innovativo, e sebbene riguardasse i Pokémon, si posso trovare moltissimi giochi con le stesse caratteristiche, ed in alcuni casi migliori.

Nonostante questo suo calo improvviso di notorietà, l’app ha comunque continuato a vivere nei cellulari della gente, ed ha continuato ad incassare soldi con gli acquisti in-app, e stando a quanto detto dall’azienda App-Annie, un’azienda specializzata nel mercato mobile, essa avrebbe incassato ad oggi 950 milioni di dollari in tutto il mondo, battendo anche il record di app mobile che ha incassato 600 milioni di dollari più velocemente!

Le grandi cifre non si fermano qui, infatti sempre App-Annie ha rivelato che i giocatori hanno macinato quasi 9 miliardi di chilometri.

Numeri da crepacuore, ma se pensiamo che in fondo Nintendo e Game Freak posseggono i brand più amati al mondo, io non mi stupirei più di tanto!