Siamo ormai vicini al rilascio del nuovo aggiornamento per Pokémon GO e a confermarlo è la stessa Niantic! L’update sarà lo 0.203 per Android e l’1.169 per iOS, comprenderà tutte le novità che abbiamo già conosciuto qui, presenti nel codice dell’app. Di seguito vedremo tutte le nuove funzioni e le risoluzioni dei bug, che saranno visibili dal primo momento di gioco.
Le novità sulle funzioni con la nuova versione saranno:
- Con la selezione di un oggetto nella borsa, sarà possibile scegliere il numero massimo di unità disponibili per quell’oggetto. Infatti basterà cliccare sul tasto meno (-), senza doverci arrivare tenendo premuto il tasto più (+).
- Completando una ricerca a tempo, se il premio fosse l’incontro con un Pokémon, si può decidere di non catturarlo e uscire dalla schermata di cattura. Così facendo troveremo il premio della ricerca a tempo in cima alla pagina Oggi.
- Le notifiche delle ricerche per l’aumento di livello appariranno sulla sinistra nello schermo. Così si differenzieranno dalle altre notifiche di avanzamento delle altre ricerche che rimarranno a destra nello schermo.
- Durante una sfida in palestra, quando il tempo a disposizione sta per scadere, comparirà un testo per avvisarci dei secondi rimasti.
Gli attuali fasidiosi bug e problemi di Pokèmon GO saranno invece così risolti:
- Il problema che causava un errore per la distanza dalla palestra rispetto agli Allenatori e non permetteva di partecipare alla sfida è stato risolto. Anzichè poter utilizzare sia il Biglietto raid sia il Biglietto lotta premium, ora nei Raid in remoto si potrà partecipare, su invito, solo con il Biglietto raid da remoto.
- Si potrà scambiare l’esatto numero di Caramelle in Caramelle L, quando l’Allenatore vorrà convertire quelle normali in Caramelle L.
- Un problema con la Lega Lotte GO mostrava il menù di scambio dei Pokémon anche dopo l’immediata sostituzione del mostriciattolo messo K.O. Questo non avverrà più.
- Nella Lega Lotte GO é stato risolto un altro problema che disabilitava i bottoni di sostituzione del Pokémon dopo un attacco caricato.
- Alcuni Allenatori non riuscivano ad invitare i propri amici ai raid da remoto, se non cambiando la parola chiave di ricerca nell’elenco degli inviti. Ora gli inviti saranno effettuabili senza intoppi.
- Risolto un problema che mostrava in continuazione la frase “Connetti a Nintendo Switch” anche se il Bluetooth del dispositivo del giocatore non era attivo.
- Il bug visivo nei Pokémon Ombra, che nonostante la purificazione si mostravano con le caratteristiche estetiche della loro versione ombra, non apparirà più.
- Risolti alcuni problemi di interfaccia rispetto ad alcune lingue, in special modo il russo.
- Risolto infine il bug che, all’interno dell’app, impediva la visualizzazione delle icone dei Pokémon nelle notifiche.
In merito alla data di uscita di questo nuovo update non si sa ancora purtroppo molto, ma tutti gli Allenatori attendono impazienti. Infatti, come si nota, sarà composto da piccolezze, ma che nel complesso miglioreranno notevolmente l’esperienza di gioco su Pokémon GO.

