L’artwork utilizzato da Niantic nella pagina ufficiale della prossima stagione di Pokémon GO, Avventure a più non posso, è piuttosto particolare, e l’azienda potrebbe essersi servita di uno strumento specifico per realizzarla.
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Ebbene, stiamo parlando dell’Intelligenza Artificiale (o IA), che negli ultimi tempi sta registrando un incredibile sviluppo in tantissimi ambiti, tra cui anche quello di creare immagini. Le immagini realizzate dall’IA possono essere realistiche o astratte e possono anche trasmettere un tema o un messaggio specifico.
Alcuni elementi presenti nell’artwork della Stagione Avventure a più non posso potrebbero far pensare all’utilizzo dell’IA da parte di Niantic, come si può osservare dalle immagini raccolte dall’utente Twitter Lewtwo:
Alcuni tratti, infatti, risultano sfocati, e questo potrebbe essere un segno di un’opera nome realizzata da un essere umano.
Infine, se non volete perdervi tutti i prossimi eventi previsti per il mese di settembre, in questo articolo potete trovare il programma completo.