Pokémon GO ha fatto guadagnare un sacco di soldi ai suoi creatori tramite acquisti in-app, Pokéstop e palestre sponsorizzati. Tuttavia, sembrerebbe che Niantic stia cercando di espandere il potenziale di guadagno del gioco includendo gli annunci di Google.
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Il gruppo di datamining PokeMiners ha notato che l’aggiornamento 0.227.0 include segnaposto per la libreria di annunci di Google. I segnaposto possono coprire qualsiasi cosa, da piccoli banner pubblicitari a metà o addirittura a pagina intera.
Anche se il giocatore medio di smartphone potrebbe non vedere il problema qui, soprattutto perché gli annunci Google sono all’ordine del giorno su molti titoli free-to-play, questo segna il passaggio da una sottile tattica di monetizzazione a una più ovvia e, come potete immaginare, la reazione non è stata bella tra i fan.
In molti infatti, minacciano addirittura di smettere di giocare a Pokémon GO. Se fosse così, il videogioco ne risentirebbe parecchio, considerando che il punto forte di questo gioco è proprio la community.
Niantic ha messo a disposizione un nuovo codice promozionale per Pokémon GO del mese di gennaio 2022 per ottenere oggetti gratis. Clicca qui per saperne di più.
Come vi sentite al riguardo? Pensate che l’aggiunta di annunci Google aprirà la strada a un servizio in abbonamento che rimuoverà le pubblicità?