Pokémon GO: scambi e lotte online in arrivo molto presto!

Il CEO di Niantic, azienda americana dedita allo sviluppo di software, John Hanke è stato intervistato recentemente dalla Waypoint e ha parlato del futuro dell’applicazione che l’anno scorso ha avuto un inaspettato successo, Pokémon GO!

 

Fin dal primo trailer pubblicato a fine 2015 abbiamo potuto vedere delle versioni beta di funzioni che al momento del lancio non sono state trovate e stiamo parlando principalmente degli scambi e delle lotte online. E proprio a questo proposito l’amministratore delegato ha detto:

Gli scambi e le lotte tra i giocatori verranno introdotti al più presto, però prima dobbiamo risolvere alcuni problemi legati ai nostri server. Abbiamo anche intenzione di organizzare degli eventi live dedicati all’applicazione, ma prima dobbiamo risolvere diversi problemi logistici.

[La loro programmazione] verrà conclusa a breve.

È quel che è. Prenderò quella grossa ondata di isterismo che abbiamo gradito, e capire che è stata solo quella il movente che ci ha spinto a prendere più tempo per finire il resto delle funzioni. Noi siamo davvero felici di rendere i nostri utenti felici.

Secondo quanto detto dalla The Pokémon Company International, il gioco è stato rilasciato senza caratteristiche aggiuntive, lasciando solo l’idea principale, per favorire l’approccio con i nuovi giocatori e solo in seguito hanno implementato poco a poco sistemi come vedere i Pokémon che si trovano nelle vicinanze oppure quella di avere un Pokémon come partner.

Inoltre Hanke ha dichiarato che se non ci fossero stati subito problemi con i server avrebbero aggiunto quasi subito almeno una delle due funzioni che avremo prossimamente e, cosa non poco importante, che il guadagno da Pokémon GO è stato tale da poter permettere alla Niantic Inc. di mantenersi per un tempo indefinito, quasi per sempre! Infatti ricordiamo che in soli 90 giorni dal rilascio l’applicazione ha racimolato 600 milioni di dollari!

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni di John Hanke? Secondo voi quando arriveranno queste nuove, attesissime funzioni?