Pokémon GO, l’app sviluppata da Niantic, riconferma il proprio enorme successo con il fatturato in continua crescita da quando uscì nel 2016. È stato infatti ottimo l’inizio di questo 2021 in merito agli incassi, che continuano a crescere, come riportato da SensorTower.
Dall’immagine, che raffigura le ultime stime pubblicate, Pokémon GO avrebbe guadagnato ben 651 milioni di dollari tra il 28 settembre 2020 e il 28 febbraio 2021. Questi, quindi, comprendono anche l’inizio del 2021 ed è facilmente comprensibile come l’avvio dell’anno corrente sia stato propizio.

Con questi altri dati pubblicati è possibile invece fare un confronto tra il fatturato del periodo analizzato prima e il primo tremestre dello stesso. Come da immagine in nostro possesso è chiara la continua crescita dell’app. Infatti nel periodo compreso tra il 28 settembre e il 28 novembre del 2020, il guadagno è stato di 238 milioni di dollari. Ciò significa che il guadagno sostanziale è stato nel secondo trimestre tra dicembre 2020 e febbraio 2021, con un raddoppio di incassi per un totale di 413 milioni di dollari.
Dopo quest’analisi può essere interessante dare un’occhiata agli altri giochi mobile che si contendono il podio assieme al nostro amato Pokémon GO. Tra questi compaiono Honor of Kings e PUBG Mobile, entrambe sviluppate nientemeno che da Tencet! L’azienda che si occupa di lavorare a Pokémon Unite. Che siamo in procinto di assistere alla nascita di una nuova app da record ?!


