Pokémon GO: un bug costringe Niantic a disattivare gli scambi

Dopo la scoperta di un utente Reddit a proposito di un bug negli scambi su Pokémon GO, Niantic ha deciso di rimuovere la possibilità di passarsi i Pokémon all’interno dell’app. La soluzione è ovviamente temporanea; la software house si sta già mobilitando per risolvere il problema.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

L’utente u/AndKrem ha pubblicato qualche giorno fa alcuni screenshot in un subreddit mostrando ben 100 Pokémon Fortunati scambiati con un amico. I Pokémon Fortunati sono una particolare tipologia di mostriciattolo ottenibile solo negli scambi; hanno bisogno di meno polvere di stella per diventare più potenti e appaiono con un effetto scintillante nel Pokédex e nel profilo Pokémon.

L’utente è riuscito a diventare “Amico fortunato” con un altro utente, condizione che permette di ottenere un certezza un Pokémon Fortunato durante lo scambio successivo. Tuttavia, questo status non è sparito dopo il primo scambio effettuato da u/AndKrem, rimanendo anche per i successivi 99.

Niantic ha notato subito il problema e poche ore dopo ha comunicato di aver disabilitato la possibilità di fare scambi in Pokémon GO fino alla correzione del bug. Per avere ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore bisognerà controllare il profilo Twitter ufficiale dove l’azienda ha già detto che pubblicherà le novità.

Sempre a proposito di Pokémon GO, arriva oggi la notizia che Voltorb di Hisui farà la sua comparsa a partire dal 28 gennaio! Per maggiori informazioni sul Pokémon, vi lasciamo a questo articolo.