Che ci stiate giocando oppure no, che vi piacciano oppure no, Pokémon: Let’s Go è un’assoluta sorpresa per tutti, soprattutto gli scettici.
I due videogiochi Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! stanno superando tutte le varie aspettative maturate nei mesi precedenti all’uscita.
In Inghilterra, i due videogiochi hanno debuttato rispettivamente al 4° e al 6° posto e, se unissimo le vendite di entrambi, andrebbero ad occupare la prima posizione superando videogiochi importanti come Spyro Reignited Trilogy, Red Dead Redemption 2 e Fallout 76.
Comparandolo ad altri titoli Pokémon, i due nuovi videogiochi hanno venduto il 60% in meno rispetto alle vendite iniziali di Pokémon Sole e Luna e il 5% in meno rispetto a Pokémon X e Y.
Se vi sembra una cosa negativa, vi ricordiamo non solo l’enorme scetticismo che ruotava intorno a questi due titoli, ma anche che già nel periodo di Pokémon X e Y avevamo un Nintendo 3DS che aveva venduto molte più console rispetto alle attuali unità di Nintendo Switch.
Ovviamente, con Pokémon Sole e Luna, la differenza è ancora più ampia con un 3DS che contava il triplo di console vendute.
Altra cosa da sottolineare è che sembra ci sia un’emergenza di scorte che affligge, di conseguenza, le vendite. In ogni caso, dobbiamo aspettare ancora qualche giorno per avere la situazione chiara, ma si parla del più importante lancio del 2018.