Pokémon potrebbe presto utilizzare l’Intelligenza Artificiale

Uno degli argomenti più trattati in questo periodo è sicuramente l’intelligenza artificiale. Si tratta di un ambito che potrebbe avere degli ottimi risultati se ben sfruttato, e sembra sia quello che anche Pokémon ha intenzione di fare.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

In un’intervista al Nikkei Business Daily, Tsunekazu Ishihara ha rivelato il suo interesse per l’Intelligenza Artificiale Generativa, con un potenziale maggiore di quello delle tecnologie dirompenti del passato come Google Maps.

Si tratta sicuramente di una possibilità interessante, seppur ancora molto controversa in quanto potrebbe andare a sostituire il numero di lavoratori effettivi per un progetto. Certo, l’intelligenza artificiale non è ancora perfetta, quindi probabilmente ci sarebbero comunque dei supervisori a revisionarne il lavoro generato.

Bisognerebbe anche poi capire quali parti andrebbe a gestire, o magari anche solo a supportare. Potrebbe anche non trattarsi di un lavoro “creativo”, ma di supporto agli sviluppatori dell’azienda. Esistono infatti molti software che si occupano di correggere e di dare consigli su parti di codice per alleggerire il lavoro ai programmatori.