Oggi finalmente gli allenatori di tutto il mondo potranno iniziare ad esplorare i nuovi titoli di nona generazione della serie Pokémon: Pokémon Scarlatto e Violetto! La regione di Paldea è del tutto inesplorata per il protagonista del gioco, e di conseguenza anche per il giocatore. Ecco perché abbiamo deciso di darvi alcuni consigli per poter cominciare al meglio la vostra avventura.
Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Come partire preparati per Paldea
- Esplorare in questo titolo non sarà solo importante, ma soprattutto all’inizio del proprio viaggio, sarà fondamentale. Per conoscere il cibo locale, la cultura del luogo e tanto altro sarà necessario interagire con gli NPC, visitare i negozi e le bancarelle in giro per le città. Ovviamente l’esplorazione non servirà solo a conoscere la regione di Paldea in sè, ma anche a raccogliere oggetti utili come bacche, rimedi, pozioni, Poké Ball e molti altri strumenti fondamentali.
- Leggere la mappa sarà d’obbligo per capire quale Capopalestra, capo del Team Star o Pokémon Dominante affrontare. Ognuno di essi infatti dispone di una descrizione che grazie a delle parole chiave come “nella media” o “estremamente aggressivo” fanno intuire se si tratta di una sfida effettivamente completabile in base al livello dei propri Pokémon.
- Attenzione agli allenatori con uno sfondo nero nel proprio dialogo, si tratta spesso di sfide più difficili da affrontare rispetto agli allenatori con cui si è interagito in precedenza. Non si tratta di lotte impossibili ovviamente, tutto dipende da quanto i propri Pokémon siano preparati e da quanta esperienza abbia acquisito il giocatore.
- In ogni Centro Pokémon visitabile si potrà trovare un assistente della Lega Pokémon che darà al protagonista dei premi se sarà riuscito a battere più di un certo numero di allenatori in un determinato percorso. Ricordiamo anche che per sfidare un allenatore sarà necessario interagirvi, non basterà più incrociare il suo sguardo.
- Bisognerà fare particolare attenzione al Pokédex, soprattutto nelle prime ore di gioco quando si sarà concentrati sul catturare più mostriciattoli possibili. Premendo X nella lista completa si potrà accedere a quella che è una barra di completamento che avanza man mano che si completa il proprio Pokédex. Una volta raggiunti certi obbiettivi si potranno anche riscattare premi molto utili come Scuroball, Polvostelle e così via.
- I Picnic sono la meccanica di questo gioco che permette di interagire in modo più amichevole con i propri Pokémon. Una volta svolto il primo Picnic e attivato la modalità foto, quest’ultima si potrà utilizzare anche nel resto del mondo di gioco.
- Per quanto riguarda la personalizzazione, ricordiamo che se si è indecisi sull’aspetto del proprio protagonista, questo potrà essere modificato in ogni momento anche durante l’avventura (tranne il colore della pelle che va scelto inizialmente). Non si sarà quindi costretti a dover mantenere sempre lo stesso taglio di occhi o la stessa bocca durante tutto il gioco.
Vi invitiamo a rimanere sul nostro sito per altre guide su Pokémon Scarlatto e Violetto che vi elenchiamo qui di seguito:
- Come ottenere le Cover per il proprio smart rotom
- Come ottenere Pikachu teratipo Volante
- Nuovi metodi evolutivi
- Lista di tutte le MT in gioco
- Elenco di tutte le mosse
- Pokémon esclusivi per versione