Search
Close this search box.

Pokémon Scarlatto e Violetto: ecco i dettagli dell’evento Raid Teracristal con Rayquaza cromatico

Nella giornata di oggi, 18 novembre 2024, che coincide con il secondo anniversario di Pokémon Scarlatto e Violetto, è stato annunciato ufficialmente l’evento Raid Teracristal con protagonista Rayquaza cromatico: ecco tutti i dettagli di questo speciale evento che avrà luogo nei titoli di nona generazione!

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

Rayquaza è un Pokémon leggendario che ha fatto il suo debutto in Pokémon Rubino e Pokémon Zaffiro, giochi per Game Boy Advance pubblicati nel 2002 in Giappone. Secondo quanto dicono i Pokédex di Pokémon Diamante Lucente e quello di Pokémon Perla Splendente, Rayquaza vive nello strato di ozono oltre le nuvole e non può essere avvistato da terra.

Il Rayquaza che farà la sua comparsa in questo evento è nella speciale colorazione nera tipica della sua versione cromatica, che lo distingue dagli altri esemplari del Pokémon. In passato, Rayquaza cromatico è stato avvistato varie volte nell’universo Pokémon, come in Pokémon UNITE, in Pokémon Masters EX e nella serie Orizzonti Pokémon.

Evento Raid Teracristal con Rayquaza cromatico

Rayquaza cromatico apparirà nei Raid da 5 stelle, con il Teratipo Drago e l’abilità Riparodalle ore 01:00 del 20 dicembre alle ore 00:59 del 6 gennaio.

Il Rayquaza cromatico che comparirà in questo evento può essere catturato solo una volta per ogni partita salvata. Fino al termine dell’evento, sarà possibile partecipare ad altri Raid Teracristal contro il Pokémon per ottenere altre ricompense anche dopo averlo catturato.

Insieme al Raid di Rayquaza, si terranno comparse massicce di Pokémon in cui è più probabile incontrare Pokémon cromatici. I protagonisti sono Pokémon che, nella loro versione cromatica, hanno una colorazione nera: Cetoddle a Paldea, Carbink a Nordivia e Fraxure al Bioterarium dell’Istituto Mirtillo.

Eventi Raid Teracristal aggiuntivi

Prima dell’evento dedicato a Rayquaza cromatico, svariati Pokémon con diversi teratipi appariranno più spesso nei Raid Teracristal da 5 stelle:

  • Corvinight e Bellibolt: dalle 01:00 del 29 novembre alle 00:59 del 6 dicembre 2024;
  • Azumarill e Clodsire: dalle 01:00 del 6 dicembre alle 00:59 del 13 dicembre 2024;
  • Annihilape e Kingambit: dalle 01:00 del 13 dicembre alle 00:59 del 20 dicembre 2024.

Eventi comparsa massiccia

Insieme ai Raid Teracristal sopracitati, si svolgeranno anche degli eventi comparsa massiccia, durante i quali i Pokémon avranno più probabilità di portare un emblema:

  • Tinkatink apparirà a Paldea dalle 01:00 del 29 novembre alle 00:59 del 6 dicembre 2024 con l’Emblema Istinto;
  • Wooper apparirà a Nordivia dalle 01:00 del 6 dicembre alle 00:59 del 13 dicembre 2024 con l’Emblema Spensieratezza;
  • Girafarig apparirà al Bioterarium dell’Istituto Mirtillo dalle 01:00 del 13 dicembre alle 00:59 del 20 dicembre 2024 con l’Emblema Ragione.

Infine, dal 29 novembre al 6 gennaio, nelle comparse massicce di Paldea troveremo anche Chansey. Sconfiggendo questi Chansey, otterremo tanti Punti Esperienza.

Fonte