Pokémon Scarlatto e Violetto “Il disco indaco” è disponibile da oggi su Nintendo Switch!

Arriva finalmente oggi su Nintendo Switch la seconda parte del DLC: Il Tesoro Nascosto dell’Area Zero di Pokémon Scarlatto e Violetto: “Il disco indaco”. Dopo aver esplorato Nordivia, finalmente il giocatore partirà alla volta dell’Istituto Mirtillo, appena inaugurato, per uno scambio culturale.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

La sede dell’Istituto è ubicata in gran parte sotto l’oceano ed è sede di un Bioterarium, dove il giocatore potrà incontrare Bluebert e Rupi. Il Bioterarium è formato da quattro tipi di biomi diversi: polare, savana, costiero e canyon. Qui si possono incontrare diverse specie di Pokémon caratteristiche, insieme a delle forme regionali che convivono con quelle delle regioni native.

Nell’Istituto il giocatore scoprirà che l’Istituto Mirtillo ha una sua organizzazione dedicata alle lotte Pokémon, la Lega Mirtillo (o LeMi), in cui gli studenti possono lottare e scalare la classifica in base alla loro abilità. I quattro Allenatori migliori dell’istituto sono noti come Superquattro della Lega Mirtillo e vengono ammirati da tutti gli altri studenti. Infine, ma non per importanza, in “Il disco indaco” finalmente si farà luce sul mistero che avvolge Terapagos, il Leggendario che si mostrerà per la prima volta in questa seconda parte del DLC.