Pokémon Spada e Scudo per Game Boy: ecco come sarebbero!

Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono gli ultimi titoli della serie principale di videogiochi Pokémon usciti nel 2019. Per alcuni giocatori, questi saranno stati i primi titoli Pokémon mai giocati, mentre, per molti altri, gli ultimi giochi della serie dopo i precedenti.

I primi giochi Pokémon sono quelli che in tantissimi ricordano con nostalgia e affetto: Pokémon Rosso e Pokémon Blu per il Game Boy usciti il 27 febbraio del 1996. Ma se Pokémon Spada e Scudo si fondessero a questi due titoli?

Ebbene, il canale YouTube giapponese ハ ヤ テ 京 雲 寺 (Hayate Kyō Kumodera) ha ricreato gli ultimi giochi del franchise con lo stile dei classici per Game Boy.

Sembra che l’idea sia nata ascoltando le musiche di sottofondo delle varie città di Pokémon Spada e Scudo. L’autore ha cominciato a cercare una versione in stile Game Boy di queste OST, ma, non trovandola, ha deciso di crearla lui stesso.

Dopo la riproduzione dell’introduzione di Pokémon Rosso e Blu, con però un Corviknight e un Duraludon che combattono, è possibile vedere il protagonista nella sua città natale, Furlongham. Andando avanti nel video, il protagonista (nominato Victor in questo caso) incontra Hop, Gloria e molti altri personaggi. Visita le città di Brassbury, Steamington, il tutto accompagnato dalle classiche musiche del gioco, ma in versione 8 bit.

Il video non contiene una riproduzione fedele degli eventi avvenuti in gioco, tutt’altro! L’autore ha creato una divertente storia inedita, includendo persino un Wooloo gigante che insegue il protagonista rotolando!

Fonte