Pokémon Ultrasole e Ultraluna: i leak sono sul web, e la cosa non ci piace

Nelle ultime ore sul web si è scatenato un pandemonio; come già successo in passato con Pokémon Sole e Pokémon Luna, anche quest’anno, prima dell’uscita ufficiale dei due nuovi attesissimi Pokémon Ultrasole e Ultraluna, sono state trapelate informazioni contenenti spoiler sulla trama di gioco e non solo.

FyreLordZuko sembrerebbe il leaker che ha diffuso le informazioni, divulgando immagini e video, causando grandi scontri tra i fan. Inoltre Zuko, non avendo intenzione di fermarsi, ha caricato il file CIA di Pokémon Ultraluna permettendo a tutti di giocare il gioco completo in anteprima.

Dopo questi avvenimenti, Joe Merrick, webmaster di Serebii.net ha twittato un post nel quale dichiara che Nintendo of America avrebbe distribuito le copie di gioco in anteprima ad alcuni Youtubers americani, macchiandoli di sospetti da tutti.

Noi di Pokémon Next non abbiamo intenzione di pubblicare ulteriori informazioni riguardo Pokémon Ultrasole e Ultraluna, salvo notizie ufficiali. Ci tenevamo solamente ad informare i fan dell’accaduto in queste ultime ore sul web. Maggiori informazioni a riguardo le pubblicheremo il giorno dell’uscita ufficiale di Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna.

Ci auguriamo che Nintendo e The Pokémon Company International prendano seri provvedimenti, e che non capiti anche in futuro vista l’uscita del capitolo per Nintendo Switch.