Search
Close this search box.

Pokémon UNITE: annunciata la chiusura in Belgio e nei Paesi Bassi

Con un comunicato ufficiale, The Pokémon Company ha annunciato la chiusura dei servizi di Pokémon UNITE in Belgio e nei Paesi Bassi, a causa di una legge sulle loot box.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

A partire dal 30 novembre 2025, dunque, terminerà definitivamente il supporto per Pokémon UNITE in Belgio e nei Paesi Bassi. Da questa data, l’app non sarà più disponibile per il download su dispositivi mobili o su Nintendo Switch. Inoltre, già dal 31 ottobre 2024, non sarà più possibile effettuare acquisti in-game.

Questa triste decisione è stata presa per la severa legge che vige in questi Paesi sulle loot box, ovvero le “scatole misteriose” che contengono oggetti casuali che acquistate con denaro reale in un gioco. In Belgio e nei Paesi Bassi, le loot box dei videogiochi, accessibili anche ai minori, rientrano nel gioco d’azzardo, dunque sono severamente proibite.

La chiusura è prevista solamente in Belgio e nei Paesi Bassi. I servizi di Pokémon UNITE continueranno dunque a rimanere attivi nei restanti Paesi del mondo.

Fonte