Pokémon UNITE: l’anniversario si avvicina e sono stati annunciati ingressi futuri. Chi verrà inserito come nuovo campione giocabile?
Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Pokémon UNITE compirà ufficialmente un anno il 21 Luglio prossimo, portando con sé numerosi eventi e novità. Se volete dare un’occhiata a tutto ciò che ci aspetta nei prossimi giorni, vi lasciamo il link dell’articolo in cui ne parliamo approfonditamente.
Oggi invece vorremmo teorizzare su quali potrebbero essere i futuri Pokémon che entreranno a far parte del roster di UNITE. Infatti sono stati annunciati ben 6 nuove creature con rilascio entro il 2022. Di queste, abbiamo certezza solo su 3 nomi: Glaceon, Buzzwole e Tyranitar. Quindi con ben 3 slot liberi, potremmo teorizzare su i papabili candidati.
Pokémon Offensivi su Pokémon Unite
Velocisti
È doveroso fare una premessa. Pokémon UNITE non inserisce mostriciattoli con il ruolo da Velocista da un anno, cioè dal suo rilascio. Infatti solo Zeraora, Talonflame, Absol e Gengar appartengono a questa categoria, quindi potremmo aspettarci un ingresso verso questa direzione. Ninjask è il Pokémon più veloce non leggendario che troviamo in lista, seguito poi da Accelgor e Dragapult. Proprio il Pokémon Drago/Spettro potrebbe essere uno dei candidati per il suo successo dovuto al design vincente, e alla sua popolarità in campo competitivo. Nota a margine per Blaziken, vista la nota abilità Acceleratore, sarebbe proprio un errore scartarlo.




Attaccanti e Versatili
Sotto la voce Attaccanti facciamo uno strappo alla regola: con l’inserimento dell’ultracreatura Buzzwole e la presenza storica di Zeraora e del misterioso Hoopa, Kartana ha tutte le carte in regola per entrare nella cerchia di UNITE. Menzione speciale anche per Rampardos, Slaking, Darmanitan (anche se però raggiunge il picco della sua potenza nella forma Zen a Galar) e Haxorus.





Il buon Slaking potrebbe però esser scelto anche per ricoprire il ruolo di Versatile, viste le sue statistiche. Verrebbe accompagnato da Metagross, Salamence, Kommo–o, Hydreigon (tutti pseudo leggendari) ed un misterioso, Zarude. Qui è davvero difficile eleggerne uno, poiché tutti si presterebbero bene alle dinamiche di gioco attuali in maniera indistinta.






Difensivi su Pokémon Unite
Difensori e Supporti
Se invece si optasse per qualche nuovo Difensore, Shuckle, Steelix, Cloyster, Aggron, Florges, Carbink, Probopass e Goodra (compresa la sua forma Hisui) sono in pole-position. Anche qui, volendo puntare il dito, il Pokémon Drago di sesta generazione sembrerebbe il più realizzabile in termini di gameplay. Anche Aggron e famiglia se la giocherebbero. Mentre per Florges vedremmo meglio un ruolo di Supporto.









Chiudiamo infine con i Pokémon di Supporto. Uno dei più attesi è sicuramente Whimsicott, seguito da Indeedee, Meowstic, Miltank, Cinccino ed il già citato Florges. Anche Aromatisse e Slurpuff potrebbero essere presi in considerazione. Infine, per completezza, di recente sui vari social gli utenti chiedono un Pokémon in particolare, in perfetta linea con il concetto di “anniversario”: Alcremie. Quale modo migliore per festeggiare se non con una torta?









Queste sono le nostre ipotesi, fateci sapere la vostra sui nostri social! Buon anniversario con Pokémon Unite.

