Pokémon Unite si aggiorna, ecco cosa i fan si aspettano dall’update

Pokémon Unite si aggiorna e i fan si dividono tra quelli che sperano, ed altri che tremano in virtù delle modifiche venture. Analizziamo le probabili modifiche.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Pokémon Unite, arrivato alla versione 1.3.1.8, è pronto ad un copioso aggiornamento nella nottata tra il 19 Gennaio ed il 20 Gennaio 2022, più precisamente dalle 22:30 alle 8:00 (ore italiane). Prevedrà una manutenzione di almeno 9h, in cui ovviamente non sarà in alcun modo possibile interagire con l’app. Proviamo ad immaginare cosa potrebbero aggiungere e/o modificare con questo massiccio inserimento di dati.

Un nuovo campione: Trevenant

La notizia più comune a tutti è sicuramente l’inserimento di Trevenant, Pokémon di tipo Spettro/Erba introdotto in sesta generazione. Lui e la sua pre-evoluzione Phantump andranno ad arricchire un roster già provvisto di “fantasmini”, come Gengar e Decidueye. Se il nuovo campione facesse fede alla sua controparte nelle serie principale dei giochi, ci troveremmo davanti ad un attaccante di tipo FISICO, con Mazzuolegno probabile mossa dall’alto base-power considerando il video ufficiale allegato. Altra mossa confermata sembrerebbe Maledizione, in cui l’utilizzatore toglie parte dei sui Punti Salute, in cambio di un danno continuo alla vittima designata. Non abbiamo notizie sulla sua UNITE MOVE, ma pare che abbia a che fare con Boscomalocchio, sua mossa esclusiva sin dai tempi di Pokémon X & Y. Quello che ci auguriamo noi giocatori, è che non venga ripetuto l’errore al rilascio di Sylveon, dove quest’ultimo si trovava in forte posizione di vantaggio su qualunque personaggio giocabile esistente, a causa di un mal bilanciamento delle sue statistiche a suo favore.

Ribilanciamento dei vecchi campioni?

Quel che preoccupa maggiormente i videogiocatori di tutto il mondo è il possibile (e probabile, ndr) bilanciamento delle statistiche. Già in passato i vari Pokémon protagonisti sono stati soggetti di pesanti ri-bilanciamenti, dove o tempi di ricarica delle mosse, o queste ultime venivano incrementati e/o diminuiti. I principali indiziati dalla fan-base sono due: Snorlax e Tsareena. Il Pokémon dormiglione, dopo gli ultimi update, dorme relativamente poco: i suoi attacchi sono davvero potenti e il Blocco che allontana e stordisce non perdona. Tsareena invece con la sua abilità Regalità è una vera sfidante. Riesce a recuperare di continuo piccole percentuali di vita, che le permettono una lunga resistenza durante il conflitto.

Volessimo allargare la lente di ingrandimento, anche Dragonite è un indiziato: la sua UNITE MOVE è devastante, con un ampissimo raggio d’azione, e Dragodanza risulta essere una reale spina nel fianco per gli avversari. Infine potrebbero ricevere ulteriori upgrade/downgrade Pikachu, Greedent, Gengar e Garchomp.

Se vi piace consultare delle guide strategiche aggiornate, vi consigliamo quelle sul nostro sito. Invece, se volete mettere alla prova le vostre abilità e i vostri riflessi, non potete perdervi il torneo ufficiale su Pokémon Unite, organizzato da Pokémon Next, SkillPro e Anemos. Vi lasciamo il link per ulteriori dettagli e i moduli di iscrizione. In bocca a lupo a tutti i partecipanti!