Search
Close this search box.

Pokémon VGC: Marco e Pietro Silva campioni al LAIC!

Pokémon VGC LAIC

Si è concluso il primo torneo internazionale della stagione Pokémon VGC, il LAIC, e a vincere nella categoria masters è stato proprio l’italiano Marco Silva. Ma non solo, a San Paolo nella categorie senior ha trionfato Pietro Silva, fratello minore di Marco. Insomma, un weekend da sogno per i due giovani allenatori, che hanno festeggiato insieme un trofeo così importante.

Marco Silva vince per il secondo anno consecutivo l’Internazionale latino-americano. È l’unico giocatore della storia del VGC Pokémon ad aver vinto tre tornei internazionali: due volte il LAIC e una volta l’OCIC. Perché se in Italia possiamo vantarci di avere il campione mondiale, Luca Ceribelli, abbiamo anche il giocatore più costante degli ultimi 2 anni di competitivo pokémon. Su Scarlatto e Violetto Marco Silva non ha paragoni, è il giocatore più vincente al mondo in termini di punti guadagnati. Luca Ceribelli e Marco Silva sono anche compagni di team: IlServerVGC sta riscrivendo la storia italiana del competitivo.

Pietro Silva, il più piccolo dei due fratelli, continua, invece, a ottenere ottimi risultati in categoria Senior. Tra i teenager sembra essere un giocatore fuori categoria. Ormai è già atteso da tutti tra i più grandi. Vince il LAIC dopo il secondo posto ottenuto al regionale di Danzica due settimane fa.

La finale masters: Italia contro Spagna

Analizziamo ora il match della finale masters: Marco Fiero contro Victor Medina.

Marco Silva vs Victor Medina

Dopo la finale di Danzica, abbiamo visto ancora il giocatore italiano impegnato in una finale rain vs sun. Nel regionale in Polonia a vincere era stato Federico Camporesi con il suo team basato sulla pioggia. Questa volta a vincere è stato il sole, guidato da Marco Silva e il suo Charizard. Più che vittoria, si può parlare di dominio. La finale è finita con un 2-0 secco, durata circa venti minuti totali. Il giocatore spagnolo non è mai riuscito a sfruttare il vantaggio della tipologia acqua. Game 1 si è concluso con un 1vs1 finale, Porygon2 vs Pelliper. Ma questo non deve far pensare a una partita combattuta, Marco Silva ha sempre avuto il controllo della situazione. In game 2 non c’è stata storia, il team di Medina è velocemente crollato sotto i colpi di ondacalda di Charizard.

Chissà se in futuro riusciremo a vedere una finale in categoria VGC masters proprio tra i due fratelli Silva. Intanto godiamoci le continue vittorie che stanno regalando a noi italiani!