Quest’anno il miglior allenatore del mondo è un italiano!

Lo scorso weekend si è tenuto il Pokémon Global Exibition, una competizione in cui tutti i migliori allenatori di Pokémon al mondo hanno partecipato.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Ebbene, tra tutti i campioni presenti in questa competizione, il vincitore è stato l’italiano Leonardo Bonanomi che ha riportato un’unica sconfitta. Questa vittoria arricchisce il suo elenco di vittorie già molto ricco:

  • Vittoria nello special di Lione 2017
  • quarto e settimo posto negli special di Bilbao
  • 50° nei campionati mondiali del 2019

Avrebbe dovuto anche partecipare al Pokémon Europe International Championships 2020, purtroppo cancellato a causa del Covid-19.

La squadra che ha portato Leonardo alla vittoria è composta da alcuni dei migliori Pokémon nel campo competitivo, ovvero Regieleki, Groudon, Incineroar, Venusaur (Gmax), Umbreon e Charizard (Gmax). Una finale che ha visto protagonista l’italiano, vincente per 2-0 sul coreano Wonseok Jung, che ha provato ad opporre resistenza fallendo.

Per celebrare la sua vittoria, è stato attivato un codice per poter ottenere il Charizard che ha accompagnato Leonardo nella sua vittoria. Questo Charizard è al 100 e conosce le mosse Incendio, Ondacalda, Protezione e Tifone ha una natura Timida, possiede come abilità Solarpotere, ha un livello Dynamax di 10 con il fattore Gigamax e come oggetto l’Assorbisfera.

Cambiando argomento, avete visto le novità del nuovo pass di Pokémon Unite?